Adler AD1225 bollitore in vetro e acciaio inox

Capacità di acqua8.5
Estetica8.6
Resistenza8.5
Funzionalità e accessori8.6
Potenza e consumo energetico8.5
Rapporto qualità prezzo8.6
Punteggio Totale
8.6/10
Prezzo Migliore

22.50 (as of 30 settembre 2019, 13:04)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Recensione completa – Adler AD1225 bollitore in vetro e acciaio inox

Il bollitore di design in vetro e acciaio inossidabile Adler AD1225 è un bollitore caratterizzato da funzioni estremamente semplici ma un’elevata funzionalità che rende questo strumento davvero un ottimo prodotto. Questo modelli di bollitore in particolare è caratterizzato da un design molto particolare che sicuramente lo rende molto diverso dai soliti bollitori in commercio. Inoltre questo bollitore risulta molto semplice da usare e sopratutto efficiente. Infatti riuscirete a riscaldare l’acqua in pochissimo tempo andando a risparmiare tempo ed energia. Questo bollitore ha delle dimensioni e delle funzioni che lo rendono moto pratico e versatile, quindi adatto a diverse esigenze. Ma andiamo ad esaminare nel dettaglio le qualità di questo bollitore elettrico.

Capacità di acqua

Il bollitore elettrico con caraffa in vetro AD1225 del marchio Adler ha una capacità massima di acqua di 1,7 litri. Se teniamo conto del fatto che si tratta di un bollitore elettrico che ha delle dimensioni non esagerate ma piuttosto contenute, vi renderete contro che si tratta comunque di un’ottima quantità di acqua da avere sempre a disposizione e pronta da essere riscaldata.

Questo quantitativo di acqua risulta davvero comodo, infatti si presta a diversi utilizzi; potrete utilizzare sia l’intera quantità di acqua contenuta nella caraffa in modo da andare a dimezzare i tempi di preparazione in cucina, oppure potrete semplicemente riscaldare solo una piccola quantità di acqua che vi servirà a preparare una tazza di tè o infuso.

Estetica

L’estetica del bollitore elettrico Adler AD125 è sicuramente uno dei suoi punti di forza ed è probabilmente la prima cosa che notiamo in questo bollitore. Infatti questo prodotto ha un design davvero molto elegante ed originale. Questo bollitore infatti è caratterizzato da una struttura tondeggiante che ha una caraffa totalmente trasparente realizzata in vetro. La caraffa è graduata, quindi risulta anche comoda da utilizzare ed ha una caratteristica particolare.

Alla base della caraffa è montata una striscia di led colorati che, quando il bollitore è accesso, emanano una particolare luce blu che rende questo bollitore davvero  originale e diverso dal solito. La base della caraffa è rivestita interamente in acciaio, si tratta di una base rimovibile e rotante a 360 gradi che nasconde sotto di essa un pratico avvolgi cavo che andrà a nascondere il filo.

Resistenza

La resistenza inserta nel bollitore elettrico in vetro AD1225 del marchio Adler è una classica resistenza piatta rivestita in acciaio. Si tratta di una normalissima resistenza come tutte quelle che vengono montate sui bollitori elettrici. La esistenza in questione, chiamata anche elemento riscaldante, è abbastanza potente da permettere al bollitore di funzionare in maniera efficiente e veloce.

Inoltre la resistenza inserita in questo bollitore del marchio Adler, è stata montata in una posizione nascosta e non visibile dall’esterno del bollitore. Infatti questa resistenza è stata inserita all’interno della base del bollitore. In questo modo la resistenza avrà sicuramente una durata migliore e garantirà una resa più lunga del bollitore stesso. Inoltre la resistenza in questo modo non entrerà mai in contatto con l’acqua, evitando quindi di contaminarla.

Funzionalità e accessori

Il bollitore elettrico in vetro Adler AD1225 è dotato di alcune funzioni molto pratiche e semplici da usare che lo rendono un ottimo bollitore. Innanzitutto il bollitore Adler è dotato della funzione di riscaldamento veloce, infatti in pochi minuti riuscirete a ottenere la quantità di acqua calda di cui avete bisogno e questo vi permetterà di risparmiare molto tempo. Inoltre questo bollitore è dotato di un pratico filtro anti calcare montato sul lato superiore della caraffa che vi darà una sicurezza in più. Il filtro è rimovibile e si può pulire.

L’unica pezza di questo bollitore, se così volgiamo definirla, è l’impossibilità di regolare la temperatura dell’acqua. Ma comunque si tratta di un ottimo prodotto che saprà soddisfare le vostre aspettative.

Potenza e consumo energetico

Il bollitore elettrico AD1225 del marchio Adler raggiunge una potenza massima di 2000 watt. Considerando che si tratta di un bollitore elettrico dalle dimensioni non eccessivamente grandi, si tratta comunque di un alto livello di potenza energetica sfruttata. Una potenza di circa 2000 watt vi permetterà di ottenere delle prestazioni davvero velocissime, in poco più di un minuto infatti riuscirete a riscaldare l’intera quantità di acqua contenuta nella caraffa.

Nonostante sfrutti una potenza energetica abbastanza elevata, questo bollitore però non avrà dei consumi energetici eccessivamente dispendiosi. In effetti andrete a consumare la stessa energia di un qualsiasi piccolo elettrodomestico che usate in casa.

Rapporto qualità prezzo

Il bollitore elettrico in vetro Adler AD1225 è un bollitore caratterizzato da un design estremamente originale e moderno. I piccoli led blu ch si trovano sulla base della caraffa le danno un look particolare che rende questo bollitore sicuramente diverso dagli altri in commercio.

Al design d’effetto questo bollitore sa abbinar anche semplicità di utilizzo e prestazioni veloci ed efficienti. Se uniamo questa caratteristiche al prezzo di vendita molto competitivo, vi renderete conto che questo bollitore ha sicuramente  un buon rapporto qualità prezzo!

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 8.6/10

Possiamo andare a concludere la nostra recensione del bollitore elettrico in vetro AD1225 del marchio Adler riassumendo quelle che sono le sua caratteristiche migliori e le sue qualità più interessanti. Questo bollitore è caratterizzato da un design particolare e d’effetto che lo rende sicuramente più originale rispetto agli altri bollitori in commercio. La struttura del bollitore Adler è caratterizzata da una caraffa graduata completamente trasparente e che presenta alla base dei led luminosi blu che si accendono quando il bollitore è in funzione. Oltre ad avere un’estetica particolare ed originale, questo bollitore risulta essere anche molto pratico e semplice da utilizzare. Pur non avendo l’opzione che permette di regolare la temperatura dell’acqua, il bollitore Adler riesce comunque ad essere un buon prodotto caratterizzato da prestazioni estremamente efficienti. Infatti questo bollitore, dotato di funzione di riscaldamento veloce, vi permetterà di riscaldare l’acqua in pochissimi minuti, in questo modo andrete a risparmiare sia tempo che energia. Inoltre, grazie agli ottimi materiali usati per la sua realizzazione, questo bollitore è completamente BPA free, ciò significa che è assolutamente sicuro. La base di questo bollitore è rimovibile e rotante e nella caraffa è inserito anche un comodo filtro anti calcare. Tutte queste ottime caratteristiche rendono il bollitore Adler un buon prodotto sicuramente consigliato!

Principali pregi

  • Design d’effetto
  • Comodo e funzionale
  • Riscalda l’acqua velocemente
  • Buon rapporto qualità prezzo

Principali difetti

  • Poco pratico da pulire
  • Filtro difficile da rimuovere

Scheda Tecnica

  • Illuminazione interna a led blu
  • Capacità 1, 7 L
  • Potenza 2000 Watt
  • Spegnimento automatico
  • Base rotante a 360 gradi
  • Elemento riscaldante nascosto
  • Piastra di base compatta con avvolgicavo
7950 7959 7985 7974 7967 7991 7940 8019 8017 7998