Aicok Bollitore Elettrico, 1.7L Bollitori In Acciaio Inox

Capacità di acqua8.7
Estetica8.6
Resistenza8.6
Funzionalità e accessori8.6
Potenza e consumo energetico8.5
Rapporto qualità prezzo8.5
Punteggio Totale
8.6/10
Prezzo Migliore

21.79 (as of 4 novembre 2019, 14:08)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Recensione completa – Aicok Bollitore Elettrico, 1.7L Bollitori In Acciaio Inox

Il bollitore elettrico in acciaio inossidabile Aicok è un prodotto ideale se siete alla ricerca di un bollitore che sia pratico da utilizzare, efficiente e funzionale e che sopratutto non abbia un costo eccessivo. Questo bollitore del marchio Aicok è caratterizzato da una struttura robusta e resistente realizzata interamente in acciaio e plastica dura. Inoltre questo bollitore è dotato anche di un comodo filtro che riesce a rendere ancora migliore la qualità dell’acqua che utilizzerete.Queste caratteristiche rendono il bollitore Aicok uno dei migliori sul mercato, ovviamente nella sua fascia di prezzo. Nella nostra recensione di questo prodotto, andremo ad esaminare le migliori qualità del bollitore elettrico Aicok.

Capacità di acqua

Il bollitore elettrico in acciaio del marchio Aicok ha una capacità massima di acqua di circa 1,7 litri. Questa capacità di acqua è più o meno la stessa di molti bollitori che hanno caratteristiche e prezzi simili a quelli del bollitore Aicok. Si tratta di una quantità di acqua che risulta essere pratica e adatta a diversi utilizzi e necessità.

La quantità d’acqua massima che il bollitore può contenere, resterà all’interno della caraffa in modo da essere sempre pronta e a vostra disposizione quando deciderete di utilizzarla. Il bollitore è caratterizzato da una struttura lineare che risulta però particolarmente semplice da utilizzare. Queste caratteristiche renderanno l’utilizzo di questo bollitore davvero semplice e sopratutto immediato; risparmierete sicuramente molto tempo ed energia utilizzandolo.

Estetica

Il bollitore elettrico Aicok ha un’estetica molto semplice ma che lo rende comunque adattabile a diversi tipi di cucine. Questo bollitore infatti è caratterizzato da un design lineare e quasi minimal, ma comunque elegante. La struttura del bollitore è realizzata interamente in acciaio inox; l’acciaio è il materiale ideale quando parliamo di bollitore, in quanto si tratta del materiale perfetto per entrare in contatto con alte temperature.

Il bollitore in acciaio Aicok ha una caraffa rivestita in acciaio ed è provvisto su un lato di una pratica finestra trasparente e graduata dalla quale riuscirete a vedere la quantità di acqua presente all’interno del bollitore.  La base della caraffa ruoto ed è rimovibile, inoltre sotto la base c’è un pratico sistema per riavvolgere il cavo in eccesso. Una delle migliori qualità di questo bollitore comunque è sicuramente la qualità dei materiali utilizzati.

Resistenza

Per quanto riguarda la resistenza, quella montata sul bollitore elettrico in acciaio Aicok è una resistenza piatta in acciaio inox anch’essa. Una resistenza realizzata in acciaio vi garantirà delle prestazioni ottime e sopratutto una resa migliore, infatti l’acciaio, rispetto ad altri materiali, si deteriora meno facilmente ed è perfetto per stare a contatto con l’acqua bollente.

La resistenza in questo bollitore si trova sul fondo della caraffa. Quest a posizione, pur essendo visibile dall’interno della caraffa del bollitore, riesce comunque ad essere abbastanza funzionale e pratica. Trattandosi di una resistenza in acciaio però, non rischierete di rovinarla in fretta. Inoltre è risaputo che l’acciaio non sprigiona alcun tipo di sostanza nociva, quindi l’acqua non verrà assolutamente contaminata.

Funzionalità e accessori

Il bollitore elettrico rivestito in acciaio del marchio Aicok ha delle funzionalità di base che sono molto semplici ma utili allo scopo per cui nasce. Il bollitore è dotato di un sistema che gli permette di riscaldare velocemente l’acqua. Infatti, grazie alla potenza di cui è dotato, questo bollitore riesce a riscaldare l’intero contenuto della caraffa in pochi minuti.

Inoltre il bollitore è dotato di un sistema di sicurezza che blocca l’accensione se all’interno della caraffa non è presente l’acqua. Un ulteriore e interessante caratteristica di questo bollitore è la presenza di un filtro che vi permetterà di ottenere una qualità di acqua ancora migliore. L’utilizzo di questo bollitore sarà semplicissimo, basterà servirvi del pratico pulsante di accensione per dare inizio al processo di riscaldamento.

Potenza e consumo energetico

Il bollitore elettrico in acciaio Aicok raggiunge una potenza massima di 2200 watt. Trattandosi di un bollitore dalle dimensioni non eccessive, si tratta comunque di un’elevata potenza energetica. Questo perchè, sfruttando questo quantitativo di potenza, il bollitore riesce ad essere molto più veloce ed efficiente.

Comunque, pur parlando di ben 2200 watt, il bollitore riesce però a essere non eccessivamente dispendioso in termini di consumo energetico. Questo proprio grazie alla velocità con cui riesce a riscaldare l’acqua che va quindi a diminuire i tempi di accensione del bollitore.

Rapporto qualità prezzo

Il bollitore elettrico con rivestimento in acciaio del marchio Aicok è un bollitore caratterizzato da funzionalità abbastanza basiche, da una struttura semplice e lineare e da un buon rapporto qualità prezzo. Nonostante questo però, il bollitore vi permetterà di ottenere comunque delle ottime prestazioni che vi aiuteranno a risparmiare tempi ed energia.

Questo bollitore ha i suoi punti di forza nel rivestimento in acciaio inox, nel sistema di protezione contro l’accensione incontrollata e nell’ottima capacità di acqua di cui dispone. Se cercate un bollitore semplice da usare, funzionale e che abbia un prezzo di vendita davvero competitivo, il bollitore Aicok potrebbe essere la scelta giusta!

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 8.6/10

Il bollitore elettrico con rivestimento in acciaio del marchio Aicok è un bollitore dalle caratteristiche semplici ma funzionali che risulta essere anche molto pratico e semplice da utilizzare. Questo bollitore ha un design abbastanza semplice e lineare, la sua struttura è rivestita quasi interamente in acciaio inox. Come abbiamo ribadito più di una volta, l’acciaio inox è il materiale migliore utilizzato per i bollitori che sfruttano dell temperature molto alte; questo perchè l’acciaio evita il surriscaldamento eccessivo e permette al bollitore di avere anche una resa migliore nel corso del tempo. Inoltre il bollitore Aicok ha una caraffa interamente in acciaio che è però dotata di una pratica finestra trasparente e graduata; in questo modo sarete sempre in grado di tenere sotto controllo il quantitativo di acqua all’interno della caraffa. Il bollitore è realizzato in modo da avere anche un comodo filtro incluso nella confezione che vi servirà per assicurarvi che la qualità dell’acqua non sia contaminata da altre sostanze.Questo bollitore riesce a combinare materiali di ottima qualità ad un funzionamento estremamente semplice e immediato. Inoltre, utilizzando questo bollitore, risparmierete sia tempo che energia. Le funzioni di questo bollitore e sopratutto il prezzo estremamente competitivo e conveniente, lo rendono un prodotto dal buon rapporto qualità prezzo.

Principali pregi

  • Pratico ed efficiente
  • Riscaldamento rapido
  • Struttura in acciaio
  • Buon rapporto qualità prezzo

Principali difetti

  • Leggermente rumoroso

Scheda Tecnica

  • Potenza : 2200 Watt
  • Dimensioni: 9,2 x 8,2 x 5,9 pollici
  • Capacità bollitore: 1,7 litri
  • Lunghezza cavo: 69 centimetri
  • Tempo di ebollizione: 4 – 6 minuti
  • Garanzia di 2 anni.
7950 7959 7985 7974 7967 7991 7940 8019 8017 7998