Aicok Bollitore Elettrico, Bollitore da Viaggio in Plastica 120V/220-240V, 0,5L 650W con Filtro Anticalcare

Capacità di acqua8.7
Estetica8.6
Resistenza8.8
Funzionalità e accessori8.7
Potenza e consumo energetico8.7
Rapporto qualità prezzo8.7
Punteggio Totale
8.7/10
Prezzo Migliore

15.99 (as of 20 maggio 2019, 7:13)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Recensione completa – Aicok Bollitore Elettrico, Bollitore da Viaggio in Plastica 120V/220-240V, 0,5L 650W con Filtro Anticalcare

Il bollitore elettrico da viaggio Aicok è un prodotto leggero e pratico da portare in giro o in viaggio in modo da avere sempre a disposizione un dispositivo per l’acqua calda. Si tratta di un bollitore elettrico di dimensioni piccole e con una capacità d’acqua abbastanza limitata ma ideale da portare in viaggio e mettere in valigia. Questo bollitore del marchio Aicok è uno strumento pratico e semplice da usare ma anche resistente e robusto. Le sue caratteristiche lo rendono perfetto per farne vari utilizzi e gli ottimi materiali in cui è realizzato vi permetteranno di usarlo a lungo.

Capacità di acqua

Il bollitore elettrico Aicok da viaggio ha una capacità di acqua di circa 0,5 litri.  Si tratta di un quantitativo di acqua utile a preparare due tazze piene di acqua calda, quindi si tratta comunque di una capacità molto versatile e pratica. Inoltre, le dimensioni di questo bollitore lo rendono ideale da essere riposto in valigia e portato in viaggio o dovunque ne abbiate bisogno.

Inoltre, date le ottime caratteristiche di questo prodotto e la potenza stessa del bollitore, riuscirete ad effettuare un processo di bollitura veloce ed efficiente in pochissimo tempo. Un ulteriore vantaggio di questo bollitore è sicuramente la leggerezza del prodotto che risulta pratico e comodo da usare.

Estetica

L’estetica del bollitore elettrico da viaggio Aicok è realizzata in modo da essere semplice ma elegante. Il bollitore si presenta in colore nero lucido ed è realizzato in plastica dura resistente alle alte temperature. La caraffa è dotta di un comodo coperchio a molla e di un’impugnatura pratica e semplice da utilizzare. La base del bollitore è rotonda e molto resistente, inoltre risulta anche essere pratica da utilizzare per riporre il bollitore stesso.

Il bollitore ha anche una comoda finestra trasparente sul davanti da cui è possibile controllare il livello dell’acqua all’interno della caraffa. Il bollitore si accende e si spegne attraverso l’utilizzo di un semplice pulsante. Inoltre il bollitore è dotato di un sistema che gli impedisce di riscaldarsi eccessivamente all’esterno, quindi non correrete rischio di bruciarvi a causa delle alte temperature.

Resistenza

Il bollitore elettrico da viaggio del marchio Aicok presenta una resistenza rotonda e nascosta sotto un filtro fisso all’interno della caraffa. Il fatto che la resistenza sia nascosta e non visibile è un grosso vantaggio di questo bollitore; grazie al fatto che la resistenza si trova in un punto in cui non è a contatto con l’acqua, in questo modo durerà più a lungo e non si rovinerà a causa del contatto con il liquido.

Inoltre, una resistenza nascosta, eviterà che l’acqua stessa vada a contatto con sostanze che potrebbero contaminarla e renderla poco adatta alla preparazione di bevande calde. Nella posizione in cui si trova, la resistenza resterà integra molto più a lungo e questo contribuirà sicuramente alla resa finale del bollitore.

Funzionalità e accessori

Il bollitore elettrico da viaggio Aicok presenta due piccoli ma comodi accessori inclusi nella confezione. Infatti, oltre al pratico manuale di istruzioni, inclusi nel prezzo troverete due piccoli bicchieri in plastica dura da utilizzare in abbinamento al bollitore. I due bicchieri possono anche essere conservati nel bollitore stesso quando non li utilizzate.

Per quanto riguarda invece le sue funzionalità, il bollitore Aicok riscalda l’acqua in pochi minuti permettendovi di ottenere ottimi risultati in tempi molto brevi. Inoltre questo bollitore è dotato di funzione di spegnimento automatico che garantisce estrema sicurezza e protezione da incidenti e danni accidentali. Un’altra funzione molto interessante è la presenza di un comodo filtro anti calcare che potrete usare anche per filtrare l’acqua in caso vi troviate  a preparare tisane o tè in foglie.

Potenza e consumo energetico

Il bollitore elettrico Aicok ha una doppia potenza di voltaggio: 120 V o 220\240 V. La presenza di un doppio voltaggio rende questo bollitore ideale da utilizzare ovunque e particolarmente adattabile. Inoltre la potenza di questo bollitore vi permetterà di ottenere una bollitura dell’acqua facile e veloce e sopratutto con un considerevole risparmio energetico.

Il consumo energetico di questo bollitore è davvero irrisorio infatti, questa è un’altra ottima caratteristica che lo rende davvero pratico e funzionale. Questo bollitore, grazie alle caratteristiche di cui abbiamo parlato, è davvero un ottimo strumento da portare in viaggio o da utilizzare anche da chi passa molto tempo fuori casa e ha bisogno di uno strumento piccolo e comodo per riscaldare l’acqua.

Rapporto Qualità Prezzo

Il bollitore elettrico da viaggio Aicok è un bollitore caratterizzato da materiali di ottima qualità e da alcune funzionalità davvero interessanti. Questo bollitore ha dimensioni contenute ma comunque una capacità di 0,5 l che lo rende perfetto per preparare due tazze di acqua calda.

Il doppio voltaggio lo rende perfetto da utilizzare ovunque, inoltre il bollitore è provvisto anche di due comodi bicchieri come accessori. Le ottime caratteristiche del bollitore elettrico Aicok lo rendono un buon prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 8.7/10

Il bollitore elettrico da viaggio del marchio Aicok è un bollitore molto pratico e maneggevole e caratterizzato da dimensioni contenute e da un peso leggero. Questo bollitore è davvero ideale per essere trasportato, risulta comodo da mettere in valigia o in borsa e pratico da utilizzare anche fuori casa. Il bollitore da viaggio Aicok è provvisto di un sistema di bollitura veloce che riesce a riscaldare in breve tempo un quantitativo di acqua corrispondente a circa due tazze. Il doppio voltaggio rende questo bollitore facile da usare praticamente ovunque. Inoltre i materiali utilizzati per la realizzazione di questo bollitore sono di ottima qualità, l’esterno è realizzato in plastica dura resistente al calore e agli urti.
Questo bollitore presenta anche la funzione di spegnimento automatico, una volta raggiunta la temperatura e portata l’acqua a ebollizione, il bollitore si spegnerà automaticamente evitando incidenti. Il bollitore ha anche una comoda finestra trasparente posizionata sulla caraffa che permette di visualizzare il livello di acqua inserito all’interno. Il bollitore da viaggio del marchio Aicok è caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo. Le sue caratteristiche e le interessanti funzionalità di cui è dotata lo rendono un bollitore molto funzionale, comodo da trasportare e particolarmente pratico.

Principali pregi

  • Buona capacità di acqua
  • Bollitura veloce
  • Funzione di spegnimento automatico
  • Accessori inclusi

Principali difetti

  • Filo elettrico un po’ corto

Scheda Tecnica

  • Tensione nominale (V): 120V / 220-240V
  • Herz: 60Hz
  • Potenza: 550-650W
  • Dimensioni del prodotto: 18,5 (L) x 15,5 (H) cm
  • Spegnimento automatico
  • Coperchio a molla
  • Filtro anti-calcare removibile
7950 7959 7985 7974 7967 7991 7940 8019 8017 7998