Arendo – Bollitore Elettrico a temperatura regolabile da 40°C a 100°C

Capacità di acqua9.1
Estetica9.2
Resistenza9.2
Funzionalità e accessori9.2
Potenza e consumo energetico9.1
Rapporto qualità prezzo9.2
Punteggio Totale
9.2/10
Prezzo Migliore

37.85 (as of 7 ottobre 2019, 12:57)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Recensione completa – Arendo – Bollitore Elettrico a temperatura regolabile da 40°C a 100°C

Il bollitore elettrico a temperatura regolabile Gallant Arendo è un bollitore elettrico ricco di  moltissime funzionalità che lo rendono estremamente pratico e versatile. Questo è un bollitore caratterizzato da dei materiali altissima qualità e da funzioni che lo rendono uno dei migliori bollitori in commercio in questa fascia di prezzo.

Il bollitore elettrico del marchio Arendo è dotato di funzione di riscaldamento veloce, funzione di spegnimento automatico e possibilità di regolare la temperatura dell’acqua.Si tratta quindi di uno strumento davvero completo e adatto a numerose esigenze. Ma adesso andiamo ad esaminare più nel dettaglio tutte le caratteristiche di questo bollitore.

Capacità di acqua

Il bollitore elettrico Gallant del marchio Arendo ha una capacità massima di acqua di circa 1,5 litri. Stiamo parlando comunque di un’ottima capacità di acqua, specialmente se consideriamo che si tratta di un bollitore abbastanza contenuto nelle dimensioni. Inoltre questa capacità di acqua è perfetta sia per preparare semplicemente una buona tazza di tè oppure per utilizzare l’intera capienza del bollitore per delle preparazioni particolari in cucina.

In ogni caso, questo bollitore risulta davvero molto semplice da usare e alo stesso tempo estremamente efficiente. Riuscirete infatti a ottenere degli ottimi risultati e a riscaldare l’acqua in poco tempo.

Estetica

Il bollitore elettrico Gallant Arendo è caratterizzato da un’estetica abbastanza semplice e minimale. Infatti il design di questo bollitore risulta essere semplice ma elegante e sicuramente comodo da usare. La struttura di questo bollitore elettrico è composta da una caraffa realizzata in materiali totalmente BPA free che è dotata anche di una piccola finestra trasparente e graduata; attraverso questa piccola finestra riuscirete a tenere sempre sotto controllo la quantità di acqua che inserirete all’interno della caraffa.

Il bollitore poggia poi su una base rotante  a 360 gradi che risulta molto comoda da usare. Inoltre il bollitore Gallant è dotato di un doppio rivestimento interno che lo rende sicuramente più efficiente e che contribuisce a mantenere l’acqua calda molto più a lungo. Infine, intorno al beccuccio, è posizionato un filtro a maglia larga che renderà migliore la qualità dell’acqua che userete.

Resistenza

Il bollitore elettrico Gallant del marchio Arendo prevede una classica resistenza da bollitore elettrico piatta. La resistenza inserita in questo bollitore è una resistenza abbastanza potente e sopratutto robusta  e molto resistente. Anche questa componente del bollitore è rivestita in acciaio inox di ottima qualità. L’acciaio la renderà molto più duratura nel corso del tempo e sopratutto garantirà anche al bollitore un miglior e più corretto funzionamento.

La resistenza prevista per questo bollitore del marchio Arendo viene inserita all’interno della base su cui poggia la caraffa. Questa resistenza si trova in un a posizione non visibile dall’esterno. In questo modo otterrete una resa migliore e anche l’acqua che userete, non venendo a contatto con la resistenza, non si contaminerà.

Funzionalità e accessori

Il bollitore elettrico Gallant Arendo è dotato di alcune funzionalità molto utili che lo rendono un prodotto estremamente versatile e pratico. La funzione più utile è sicuramente quella che permette di regolare la temperatura dell’acqua. Utilizzando questo bollitore infatti avrete la possibilità di scegliere una temperatura che va da un minimo di 40°C a un massimo di 100°C: ben 7 impostazioni tra cui scegliere!

Un’altra funzione di questo bollitore è la funzione di mantenimento in caldo. Questo bollitore, una volta terminato il processo di riscaldamento, manterrà l’acqua calda per oltre 30 minuti. Infine questo bollitore è dotato anche di dispositivi di sicurezza che gli impediscono di accendersi se non è presente acqua all’interno della caraffa e di funzioni anti calore esterne. Completa il tutto un piccolo filtro anti calcare a maglia larga inserito all’interno del beccuccio.

Potenza e consumo energetico

Il bollitore elettrico Gallant del marchio Arendo raggiunge una potenza massima di circa 2200 watt. Si tratta di un ottimo livello di potenza energetica sfruttata; questo perchè è un livello di potenza media, nè troppo alto nè eccessivamente basso. Proprio grazie alla potenza energetica che sfrutta, questo bollitore riesce a riscaldare l’acqua davvero velocemente, in pochi minuti. Riuscirete quindi a risparmiare tempo ed energia e ad evitare sprechi inutili.

Pur sfruttando un quantitativo di energia abbastanza alto, questo bollitore è stato creato a risparmio energetico. Questo significa che, pur utilizzandolo regolarmente, riuscirete ad evitare di consumare troppa energia e di conseguenza riuscirete anche a contenere i costi legati all’energia elettrica.

Rapporto qualità prezzo

Il bollitore elettrico Arendo modello Gallant è un bollitore ricco di funzioni molto interessanti che vi permetteranno di farne un utilizzo davvero pratico ed efficiente. Dotato di funzione di regolazione della temperatura e di funzione di mantenimento in caldo, questo bollitore risulta quindi molto versatile e adattabile  a varie esigenze. Utilizzandolo regolarmente riuscirete a risparmiare moltissimo tempo ed energia. Le ottime qualità di questo bollitore del marchio Arendo combinate ad un conveniente prezzo di vendita, lo rendono un prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo e quindi assolutamente consigliato!

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 9.2/10

Possiamo concludere la nostra recensione del bollitore elettrico modello Gallant del marchio Arendo andando a riassumere in breve le sue migliori qualità e le sue funzioni più interessanti. Questo bollitore elettrico è dotato di una struttura molto semplice e quasi minimal che risulta però anche molto elegante e adattabile a diversi tipi di cucine. La struttura è formata da una base rotante a 360 gradi e da una caraffa dotato di doppio rivestimento interno; la caraffa presenta anche una piccola finestra trasparente laterale con graduazione dei litri. L’elemento più interessante di questo bollitore però sono sicuramente le sue funzioni. Il bollitore Arendo è dotato della funzione che permette di regolare la temperatura e di scegliere tra ben 7 impostazioni di temperatura; inoltre il bollitore è dotato anche di funzione di mantenimento del calore fino anche a 30 minuti dallo spegnimento del prodotto. Inoltre l’utilizzo di questo bollitore sarà completamente sicuro, grazie sopratutto alla presenza di dispositivi di sicurezza contro il calore e della funzione di spegnimento automatico. Un ulteriore garanzia di sicurezza è offerta dalla presenza di un filtro anti calcare posto sul beccuccio. Le numerose funzionalità di questo bollitore e le sue ottime caratteristiche tecniche lo rendono un prodotto di alta qualità e assolutamente consigliato!

Principali pregi

  • Possibilità di regolare la temperatura
  • Funzione di mantenimento in caldo
  • Veloce e pratico da usare
  • Materiali di ottima qualità

Principali difetti

  • Cavo leggermente corto
  • Filtro a maglie larghe

Scheda Tecnica

  • 7 livelli di temperatura selezionabili
  • Funzione di mantenimento calore
  • Base di contatto girevole di 360° anche per mancini
  • Materiale: design a doppia parete 
  • Bollitore turbo premium senza fili
  • Avvolgicavo integrato
  • Max. capacità d’acqua: 1,5 litri
  • Display a LED
  • Potenza assorbita: 1850 – 2200W 
7950 7959 7985 7974 7967 7991 7940 8019 8017 7998