Arendo – Bollitore Elettrico in acciaio inox, 1,7 litri

Capacità di acqua9.4
Estetica9.3
Resistenza9.4
Funzionalità e accessori9.4
Potenza e consumo energetico9.3
Rapporto qualità prezzo9.4
Punteggio Totale
9.4/10
Prezzo Migliore

29.85 (as of 9 dicembre 2019, 15:58)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Recensione completa – Arendo – Bollitore Elettrico in acciaio inox, 1,7 litri

Il bollitore elettrico in acciaio inox Arendo è un bollitore realizzato con dei materiali di ottima qualità e caratterizzato da un design molto elegante e moderno. Questo bollitore è dotato di numerose funzioni che ne fanno uno strumento particolarmente versatile ma anche semplice da utilizzare. Ma andiamo ad esaminare in maniera più dettagliata le sue caratteristiche più interessanti.

Capacità di acqua

Il bollitore elettrico in acciaio inox Arendo ha una capacità massima di acqua di circa 1,7 litri. Si tratta d un’ottima capacità di acqua, specialmente se teniamo conto del fatto che si tratta comunque di un bollitore dalle dimensioni eccessive. Inoltre, questa capacità di acqua si adatta molto bene a diversi utilizzi. Infatti potrete utilizzarlo sia per preparare infusi ma anche sfruttare l’intera capienza della caraffa per delle preparazioni in cucina.

Estetica

Il bollitore elettrico in acciaio inox Arendo è caratterizzato da un design molto moderno, elegante ma allo stesso tempo funzionale. Questo bollitore ha una struttura realizzata interamente in acciaio inox. materiale che le conferisce robustezza e stabilità. La caraffa è in materiale nero lucido e presenta una piccola finestra laterale trasparente e graduata. La base del bollitore è rimovibile e ruota a 360 gradi.

Tutti i materiali utilizzati per la realizzazione di questo bollitore elettrico sono di ottima qualità, sicuri e completamente BPA free.

Resistenza

Il bollitore elettrico in acciaio inox Arendo prevede una classica resistenza da bollitore elettrico piatta. Anche la resistenza, come le altre componenti del bollitore, è rivestita in acciaio inox. Questo le permette di essere molto più resistente e di conseguenza di durare molto più a lungo.

Nel bollitore Arendo la resistenza viene montata all’interno della base della caraffa in una posizione nascosta e non visibile dall’esterno. In questo modo avrete la sicurezza di non far entrare in contatto l’acqua che userete con la resistenza rischiando di contaminarla.

Funzionalità e accessori

Il bollitore elettrico in acciaio inox Arendo è dotato di numerose funzioni molto pratiche e utili. Innanzitutto, questo bollitore prevede una funzione che permette di riscaldare l’acqua portandola a temperatura in maniera molto veloce; potrete infatti ottenere l’acqua di cui avete bisogno in pochi minuti. Inoltre questo bollitore è dotato anche della funzione di mantenimento del calore. Questa funzione vi permetterà di mantenere l’acqua calda fino a 30 minuti dopo il termine del processo di riscaldamento.

Inoltre, avendo un rivestimento interno a doppia parete, questo bollitore riuscirà ad avere delle prestazioni molto più veloci ed efficienti rispetto ad altri. Infine, nella confezione troverete anche dei pratici filtri sostituibili che vi garantiranno una migliore qualità di acqua.

Potenza e consumo energetico

Il bollitore elettrico in acciaio inox Arendo raggiunge una potenza massima di circa 3000 watt. Se pensiamo che stiamo parlando di un bollitore elettrico abbastanza contenuto nelle dimensioni, ci rendiamo conto che si tratta di un’elevata quantità di potenza energetica sfruttata. In effetti questo potrebbe essere l’unico lato negativo di questo bollitore, ma in realtà è proprio questa potenza che garantisce delle prestazioni veloci.

Per quanto riguarda invece i consumi energetici, ebbene questo bollitore andrà comunque a consumare più o  meno la stessa quantità di energia che consumereste con un qualsiasi tipo di elettrodomestico da cucina. Il consumo comunque dipenderà molto dall’utilizzo che ne farete.

Rapporto qualità prezzo

Il bollitore elettrico in acciaio inox del marchio Arendo è un bollitore dalle caratteristiche molto interessanti e dotato di funzioni che lo rendono un ottimo bollitore semplice da usare ma anche molto efficiente. L’ottima qualità dei materiali utilizzati per la sua realizzazione, le sue caratteristiche e il buon prezzo di vendita, lo rendono un prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo che vi consiglio sopratutto se siete alla ricerca di un bollitore che sappia combinare qualità ed efficienza.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 9.4/10

Il bollitore elettrico in acciaio inox del marchio Arendo è un bollitore caratterizzato da numerose funzioni e da dei materiali di ottima qualità che lo rendono uno dei migliori prodotti tra i bollitori in questa fascia di prezzo. Il bollitore Arendo ha una struttura interamente realizzata in acciaia inox, materiale che lo rende estremamente robusto e duraturo nel tempo. La struttura di questo bollitore è composta da una caraffa con finestra graduata e dotata di rivestimento interno doppio e di una base rimovibile e rotante a 360 gradi. Questo bollitore, essendo dotato di un doppio rivestimento in acciaio, permette di riscaldare l’acqua in maniera estremamente veloce. Inoltre è dotato anche di funzione di mantenimento del calore che si attiva dopo la fine del processo di riscaldamento e che permette di mantenere l’acqua in caldo per oltre 30 minuti. Un’altra funzione molto utile di questo bollitore è lo spegnimento automatico, funzione che vi farà da garanzia di protezione. All’interno della confezione del bollitore troverete anche tre comodi filtri sostituibili da inserire sul beccuccio della caraffa; i filtri vi permetteranno di filtrare l’acqua e di ottenere quindi una migliore qualità. Le ottime qualità di questo bollitore, combinate con l’ottimo prezzo di vendita, lo rendono un prodotto dall’alto rapporto qualità prezzo.

Principali pregi

  • Potente e veloce
  • Design elegante e moderno
  • Filtro per tisane incluso
  • Funzione di mantenimento del calore

Principali difetti

  • Potenza energetica alta

Scheda Tecnica

  • Bollitore di design in acciaio inox
  • Design a doppia parete
  • Zoccolo di contatto girevole di 360° adatto per mancini
  • Capacità d’acqua: max. 1,7 litri
  • Pulsante di chiusura per l’apertura facile e veloce del coperchio
  • Impugnatura dalla forma ergonomica
7950 7959 7985 7974 7967 7991 7940 8019 8017 7998