Arendo – Bollitore Elettrico Vintage, Retro, 1,8 L, Acciaio Inox interno, LED di stato, 3000W ultra rapido

Capacità di acqua9
Estetica9.2
Resistenza9
Funzionalità e accessori9.1
Potenza e consumo energetico9.1
Rapporto qualità prezzo9.1
Punteggio Totale
9.1/10
Prezzo Migliore

29.99 (as of 12 agosto 2019, 10:35)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Recensione completa – Arendo – Bollitore Elettrico Vintage, Retro, 1,8 L, Acciaio Inox interno, LED di stato, 3000W ultra rapido

Il bollitore elettrico in acciaio Arendo ha un elegante stile vintage che farà guadagnare un look retrò alla vostra cucina! Questo bollitore, caratterizzato dalla tipica forma da vecchia teiera, ha però delle funzioni molto moderne e interessanti che lo rendono o molto pratico e versatile.

Questo bollitore vi permetterà di riscaldare l’acqua in modo molto veloce, sia che si tratti di una piccola quantità di acqua sia che invece si tratti dell’intero contenuto della caraffa. Il bollitore elettrico del marchio Arendo è realizzato con una particolare attenzione ai dettagli che lo rende non solo moto bello da vedere, ma anche molto robusto. Ma andiamo adesso ad esaminare una per una le sue caratteristiche più interessanti.

Capacità di acqua

Il bollitore elettrico vintage del marchio Arendo ha una capacità massima di acqua di 1,8 litri. La capacità minima è invece di 0,8 litri. Si tratta di un’ottima capacità, sopratutto tenendo conto del fatto che stiamo parlando di un bollitore che non ha dimensioni eccessive ma che risulta anche comodo da sistemare in cucina.

Questo bollitore, oltre ad essere molto particolare nella forma, è anche molto funzionale e semplice da utilizzare. La caraffa è dotata di un sistema che permette di controllare lo stato dell’acqua al suo interno e inoltre, sia il coperchio che la base, sono facilmente rimovibili. Le ottime caratteristiche di questo bollitore lo rendono un ottimo strumento per riscaldare velocemente l’acqua ogni volta in cui ne avrete bisogno.

Estetica

Il bollitore elettrico Arendo è caratterizzato da un design molto particolare e diverso dagli altri bollitori. Infatti l’estetica è sicuramente un punto forte di questo bollitore; la sua forma ricorda moltissimo le vecchie teiere che si usavano un tempo. Inoltre il bollitore è caratterizzato da alcuni dettagli e da uno stile vintage che lo rendono uno strumento dal vago sapore retrò.

Questo bollitore quindi non solo svolgerà al meglio il compito per cui l’avete acquistato, ma sarà anche un complemento estetico per la vostra cucina. Potrete scegliere tra tre diverse varianti di colore in cui è disponibile il bollitore Arendo, in questo modo sarete in grado di adattarlo a qualsiasi tipo di arredamento.

Resistenza

La resistenza montata nel bollitore elettrico vintage del marchio Arendo è una resistenza classica che si trova però in posizione nascosta e non visibile dall’interno della caraffa del bollitore. La presenza di questo tipo di resistenza è un’ulteriore garanzia della buona qualità di questo bollitore. Infatti, trovandosi in posizione nascosta, la resistenza durerà sicuramente più a lungo e garantirà quindi un migliore funzionamento e una miglior resa del bollitore stesso.

Inoltre, oltre ad essere una garanzia di un funzionamento migliore, una resistenza nascosta evita di entrare in contatto sia con l’acqua che con altre sostanze. In questo modo avrete anche una sicurezza in più nell’utilizzo di questo bollitore. L’acqua non si contaminerà in alcun modo e sarà sicuramente più sicura.

Funzionalità e accessori

Oltre ad essere un bollitore bello dal punto di vista estetico, questo bollitore del marchio Arendo è anche caratterizzato da varie funzioni molto utili. Innanzitutto questo bollitore è dotato della funzione che permette di riscaldare l’acqua molto velocemente. L’intera capienza del bollitore, circa 1,8 litri, viene riscaldata in circa 3 minuti. Sicuramente un gran risparmio di tempo ed energia!

Inoltre questo bollitore ha un filtro anti calcare inserito nel beccuccio che aiuta a prevenire i depositi di calcare; questo filtro è rimovibile e sostituibile. La caraffa del bollitore è inoltre graduata, in questo modo riuscirete a tenere sempre sotto controllo il livello di acqua al suo interno. Infine, un’altra interessante e utile funzione di questo bollitore, è lo spegnimento automatico. Una volta riscaldata l’acqua, il bollitore si spegne automaticamente.

Potenza e consumo energetico

Il bollitore elettrico dallo stile vintage del marchio Arendo raggiunge una potenza massima di 3000 watt. Si tratta di una potenza perfetta per ottenere delle prestazioni veloci e immediate senza però consumare eccessiva energia. Questo bollitore infatti, grazie proprio alla potenza che raggiunge, riesce a riscaldare l’acqua in tempi davvero brevissimi. Utilizzandolo andrete a dimezzare i tempi di preparazione in cucina!

Inoltre, nonostante raggiunga una potenza abbastanza elevata, il bollitore Arendo riesce comunque a contenere i costi legati al consumo energetico. L’acciaio in cui è realizzato riesce a conferire una maggiore qualità a questo bollitore che, pur mantenendosi sempre freddo all’esterno, mantiene però l’acqua in caldo al suo interno a lungo.

Rapporto qualità prezzo

Il bollitore elettrico vintage del marchio Arendo è un bollitore che, grazie alle sue ottime caratteristiche, ha un ottimo rapporto qualità prezzo. La capacità di acqua comoda e la semplicità di utilizzo di questo bollitore lo rendono un ottimo compromesso per chi cerca sia la qualità dei materiali che un design particolare.

La forma dal sapore retrò e la possibilità di scegliere tra 3 varianti di colori, lo rendono adattabile a qualsiasi cucina. Se cercate un bollitore elettrico che sia bello da vedere ma sopratutto funzionale, questo bollitore potrebbe fare al caso vostro!

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 9.1/10

Possiamo concludere la nostra recensione del bollitore elettrico vintage del marchio Arendo affermando tranquillamente che si tratta di un bollitore dalle ottime caratteristiche e dotato di funzioni davvero interessanti che lo rendono particolarmente funzionale e pratico. Questo bollitore ha la caratteristica di avere un design praticamente unico nel so genere, infatti è caratterizzato da un’estetica vintage che ricorda molto quella delle vecchie teiere. Questo look vintage si adatta davvero a qualsiasi esigenza e a qualsiasi tipo di cucina voi possediate. Ma non è solo il design che rende questo bollitore un buon prodotto. I materiali in cui è realizzato sono di ottima qualità, parliamo di plastica dura e sopratutto acciaio. Inoltre, il bollitore in questione ha un’ottima capacità di acqua che lo rende pratica da utilizzare sia per preparare una semplice tazza di tè oppure per preparare un quantitativo di acqua maggiore. La potenza e le caratteristiche di questo bollitore vi permetteranno di ottenere delle prestazioni ottime e sopratutto velocissime, infatti riuscirete a riscaldare l’intero contenuto del bollitore in soli 3 minuti. Il bollitore Arendo è dotato anche di un pratico beccuccio con filtro anti calcare e di una base staccabile e che ruota totalmente. Il design unico e le ottime funzioni di questo bollitore, lo rendono un prodotto assolutamente consigliato!

Principali pregi

  • Design vintage
  • Buona capacità di acqua
  • Pratico ed elegante
  • Potente e veloce

Principali difetti

  • Rifiniture poco precise

Scheda Tecnica

  • Bollitore in acciaio senza cavo
  • Presa ruotabile a 360°
  • Base di connessione ruotabile a 360° per destri e mancini
  • Capacità massimo 1,8 litri/ minimo 0,8 litri
  • Alimentazione: 220-240 Volt, 50/60 Hertz
  • Bollitore con max 3000 Watt di potenza assorbita
  • Materiale: acciaio inossidabile
  • Spegnimento automatico – manuale
  • Filtro anticalcare sul beccuccio
  • Dimensioni: ca. 30x22x22cm
7950 7959 7985 7974 7967 7991 7940 8019 8017 7998