Bollitore Elettrico VAVA 1.7L Temperatura Regolabile in Acciaio Inox Controllo Temperatura Strix Spegnimento Auto…

Capacità di acqua8.7
Estetica8.6
Resistenza8.6
Funzionalità e accessori8.7
Potenza e consumo energetico8.6
Rapporto qualità prezzo8.7
Punteggio Totale
8.7/10

Categoria: .

Acquista su Amazon

Recensione completa – Bollitore Elettrico VAVA 1.7L Temperatura Regolabile in Acciaio Inox Controllo Temperatura Strix Spegnimento Auto…

Il bollitore elettrico in acciaio inox VAVA è un bollitore caratterizzato da materiali di ottima qualità e da una serie di funzioni che lo rendono di livello praticamente professionale. Questo bollitore infatti è realizzato interamente in acciaio inox ed è dotato di funzione di regolazione della temperatura, funzione di riscaldamento veloce e spegnimento automatico. Si tratta quindi di un bollitore che risulta essere un prodotto davvero versatile e funzionale, nonchè adatto a diversi utilizzi in cucina. Il bollitore elettrico del marchio VAVA è uno strumento robusto e resistente che vi permetterà di risparmiare notevole tempo ed energia. Ma andiamo ad esaminare nel dettaglio le sue caratteristiche più interessanti.

Capacità di acqua

Il bollitore elettrico rivestito in acciaio inox del marchio VAVA ha una capacità massima di acqua di 1,7 litri. La capacità di questo bollitore lo rende perfetto da utilizzare sia per preparare piccole quantità di acqua calda per infusi e tisane, sia per utilizzare l’intera capacità del bollitore in modo da avere oltre 1 litro e mezzo di acqua calda a disposizione.

Il bollitore è caratterizzato anche da una certa semplicità di utilizzo che lo rende molto pratico. La caraffa è ovviamente graduata e ha una piccola finestrella laterale trasparente attraverso la quale potrete tenere sempre d’occhio il livello di acqua presente all’interno della caraffa. Inoltre questo bollitore è realizzato in modo da essere il più funzionale ed efficiente possibile.

Estetica

L’estetica del bollitore elettrico in acciaio VAVA è sicuramente uno dei suoi punti di forza. Infatti questo bollitore è caratterizzato da un design particolarmente elegante e d’effetto. Il bollitore si presenta con u  rivestimento esterno realizzato interamente in acciaio inox. Il coperchio della caraffa e il manico ergonomico invece sono in plastica dura e molto resistente.

Anche l’interno della caraffa è rivestito interamente in acciaio inox; si tratta del miglior materiale in questo campo, in quanto l’acciaio non si deteriora a contatto con l’acqua e non rischia di rilasciare sostanze nocive che potrebbero contaminare l’acqua. Il bollitore ha una base molto solida e resistente non rimovibile, quindi è un tutt’uno con la caraffa stessa. Questo bollitore è realizzato in materiali di altissima qualità che lo rendono non solo duraturo ma anche particolarmente sicuro per chi lo utilizza abitualmente.

Resistenza

La resistenza del bollitore elettrico in acciaio VAVA è una classica resistenza da bollitore elettrico che risulta abbastanza potente da far funzionare perfettamente un bollitore di questo calibro. La resistenza si trova all’interno della base del bollitore, una base che come abbiamo già detto non è rimovibile ma è attaccata alla caraffa.

Trovandosi inserita nella base del bollitore, la resistenza non è quindi visibile dall’esterno. Una resistenza montata in una posizione nascosta, come nel caso del bollitore elettrico VAVA, è la migliore scelta; questo perchè non solo la resistenza si manterrà intatta più a lungo evitando un veloce deterioramento, ma anche perchè, non trovandosi a diretto contatto con l’acqua, non rischierete quindi di contaminarla in alcun modo e avrete una sicurezza in più.

Funzionalità e accessori

Il bollitore elettrico in acciaio del marchio VAVA ha una serie di funzioni che lo rendono estremamente valido e pratico da usare in varie situazioni. Questo bollitore infatti è dotato della funzione che permette di regolare la temperatura dell’acqua. Avrete quindi la possibilità di scegliere tra ben 6 diversi livelli di temperatura, da un minimo di 70°C a un massimo di 100°C. Inoltre il bollitore prevede anche una funzione di mantenimento in caldo, questo vi permetterà di tenere l’acqua pronta anche dopo che il bollitore si sarà spento.

Un’altra funzione molto interessante è lo spegnimento automatico. Infatti il bollitore si spegnerà automaticamente una volta raggiunta la temperatura prescelta. Inoltre il bollitore ha un dispositivo di sicurezza che gli impedisce di avviare il processo di riscaldamento se non è presente acqua al suo interno.

Potenza e consumo energetico

Il bollitore elettrico del marchio VAVA raggiunge una potenza massima di 2000 watt. Si tratta di un’ottima potenza energetica se consideriamo il fatto che si tratta di un bollitore con una capacità di oltre 1,5 litri di acqua. La potenza energetica sfruttata da questo bollitore lo rende estremamente veloce, quindi riuscirete a ottenere il quantitativo di acqua calda di cui avete bisogno in pochi minuti.

Inoltre, pur avvalendosi di una potenza energetica abbastanza alta, questo bollitore riesce comunque a contenere i consumi di energia. In effetti il consumo energetico di questo bollitore non sarà affatto dispendioso.

Rapporto qualità prezzo

Il bollitore elettrico rivestito in acciaio inox del marchio VAVA è caratterizzato da materiali di ottima qualità e da funzioni molto interessanti che lo rendono un prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Questo bollitore ha un design elegante e facilmente adattabile, inoltre il rivestimento interno ed esterno in acciaio lo rende particolarmente sicuro. Se siete alla ricerca di un bollitore elettrico che sappia combinare la qualità ad un prezzo conveniente, allora il bollitore VAVA potrebbe essere il prodotto adatto a voi!

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 8.7/10

Possiamo concludere la nostra recensione del bollitore elettrico con rivestimento in acciaio inox del marchio VAVA, andando a riassumere quelle che sono le sue caratteristiche e qualità migliori. Questo bollitore ha un design molto robusto e resistente caratterizzati da un rivestimento realizzato interamente in acciaio inox. L’acciaio non costituisce solo una garanzia per quanto riguarda la robustezza e l’ottima durata di questo bollitore, ma è anche una garanzia per la vostra sicurezza; infatti l’acciaio non sprigiona alcuna sostanza dannosa che potrebbe contaminare l’acqua, quindi è davvero il materiale perfetto quando parliamo di bollitori elettrici. Le funzioni del bollitore VAVA sono sicuramente uno dei sui punti di forza. Innanzitutto il bollitore è dotato di una funzione che permette di regolare la temperatura dell’acqua, in questo modo sarete voi a scegliere in base alle vostre esigenze. Inoltre il bollitore è dotato anche di funzione di protezione contro l’accensione accidentale e della funzione di spegnimento automatico. Le ottime caratteristiche di questo bollitore lo rendono uno strumento perfetto per risparmiare tempo ed energia in cucina. La capacità di acqua di ben 1,7 litri è perfetta e adatta a molte esigenze. Tenendo contro delle ottime qualità di questo bollitore e del prezzo a cui viene venduto, possiamo affermare che si tratta di uno strumento dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Principali pregi

  • Temperatura regolabile
  • Pratico e maneggevole
  • Riscaldamento veloce
  • Funzione di mantenimento in caldo

Principali difetti

  • Meccanismo di chiusura poco resistente

Scheda Tecnica

  • Temperatura Regolabile
  • Acciaio Inossidabile e BPA Free
  • Maniglia isolata termicamente
  • Protezione contro ebollizione a secco
  • Garanzia 2 anni
7950 7959 7985 7974 7967 7991 7940 8019 8017 7998