Breville VKJ142 Hot Water Dispenser Kettle with Black Colour 1.5 Litre Capacity by dailydealzstore

Capacità di acqua8.6
Estetica8.6
Resistenza8.7
Funzionalità e accessori8.7
Potenza e consumo energetico8.7
Rapporto qualità prezzo8.7
Punteggio Totale
8.7/10

Categoria: .

Acquista su Amazon

Recensione completa – Breville VKJ142 Hot Water Dispenser Kettle with Black Colour 1.5 Litre Capacity by dailydealzstore

Il dispenser per acqua calda Breville VKJ142 è un dispenser per l’acqua calda dalle caratteristiche molto interessanti e ricco di funzioni che lo rendono uno strumento davvero pratico e molto utile. Questo dispenser è dotato di una capacità di acqua molto più grande rispetto a quella di un normale bollitore elettrico, quindi potrebbe essere ideale per le famiglie più numerose o per chi cerca uno strumento diverso e più professionale rispetto a un bollitore.

Il dispenser del marchio Breville è uno strumento semplice da usare ma anche molto comodo da tenere sempre a portata di mano in cucina. Le sue ottime caratteristiche lo rendono un prodotto estremamente valido e conveniente sotto molti punti di vista. ma andiamo ad esaminare in modo dettagliato le sue caratteristiche principali.

Capacità di acqua

Il dispenser per acqua calda Breville VKJ142 ha una capacità massima di acqua di circa 1,5 litri. Si tratta di una capacità di acqua che si attesta intorno alla media dei normali bollitori o dispenser per l’acqua calda. Il vantaggio di questo dispenser è che, pur essendo un dispenser quindi dotato di maggiore capacità di acqua, non ha però delle dimensioni eccessive che lo rendono poco pratico da sistemare in cucina.

La capacità di acqua di questo dispenser è ideale e adatta a vari utilizzi. Infatti il dispenser Breville sarà comodo sia per preparare una tazza di tè in maniera veloce oppure per utilizzare l’intera capienza del dispenser per utilizzarla in vari preparazioni in cucina. In questo modo andrete a risparmiare sia tempo che energia ed eviterete sprechi inutili.

Estetica

Il dispenser per acqua calda VKJ142 del marchio Breville è caratterizzato da un’estetica abbastanza semplice ma particolare. Infatti questo dispenser ha un design molto elegante ed esteticamente d’impatto che lo rende un po’ un mix tra un bollitore elettrico e un dispenser. In effetti la struttura di questo dispenser, realizzata in acciaio e plastica dura, ha una forma arrotondata che ricorda quella di un bollitore ma è dotato di una caraffa per l’acqua posteriore come i normali dispenser.

Questa struttura così particolare e diversa dal solito lo rende ideale da sistemare in qualsiasi cucina senza occupare troppo spazio. Inoltre, grazie all’estrema qualità dei materiali utilizzati per la realizzazione di questo dispenser, avrete la garanzia che avrà un’ottima resa nel corso del tempo.

Resistenza

Il dispenser per l’acqua calda Breville VKJ142 prevede una classica resistenza piatta rivestita interamente in metallo. La resistenza essendo rivestita in metallo di buona qualità avrà anche un’ottima durata. Di conseguenza anche il bollitore stesso avrà un migliore funzionamento. Inoltre la resistenza montata in questo dispenser è realizzata in modo da essere potente e da garantire delle prestazioni di alto livello.

Per quanto riguarda la posizione in cui è montata, la resistenza in questo dispenser è stata inserita all’interno della base. Quindi si trova in una posizione nascosta e non visibile dall’esterno. Una posizione del genere vi permetterà di ottenere dei risultati migliori; non solo la resistenza non si rovinerà facilmente ma durerà anche più a lungo, inoltre, non entrandovi in contatto, non rischierà di contaminare l’acqua.

Funzionalità e accessori

Il dispenser per l’acqua calda VKJ142 del marchio Breville è dotato di alcune funzioni basiche ma che lo rendono molto funzionale e versatile. Innanzitutto questo dispenser è dotato della funzione che permette di riscaldare velocemente l’acqua contenuta all’interno della caraffa. Inoltre l’erogatore posto sul beccuccio è dotato di un pratico filtro anti calcare che migliorerà la qualità dell’acqua.

Un’altra interessante caratteristica di questo dispenser è la funzione che permette di bollire esclusivamente la quantità di acqua di cui avete bisogno, evitando quindi sprechi inutili. Infine questo dispenser è dotato di dispositivi luminosi ch entrano in funzione durante il processo di riscaldamento dell’acqua e che donano allo strumento un look molto particolare.

Potenza e consumo energetico

Il dispenser per acqua calda Breville VKJ142 raggiunge una potenza massima di circa 3000 watt. Si tratta di una potenza energetica abbastanza alta ma non eccessiva se pensiamo che comunque stiamo parlando di un piccolo dispenser per l’acqua. E’ proprio questo quantitativo di potenza sfruttata che permette al dispenser di essere così veloce ed efficiente e di permettervi di ottenere acqua calda in soli 60 secondi.

Nonostante però la potenza energetica sfruttata sia abbastanza alta, questo dispenser riesce comunque a contenere i costi energetici che non saranno affatto dispendiosi o eccessivi.

Rapporto qualità prezzo

Il dispenser per l’acqua calda VKJ142 del marchio Breville è un prodotto che, grazie alle sue numerose e ottime qualità, riesce ad avere un ottimo rapporto qualità prezzo. Dotato di funzioni che vi permetteranno di riscaldare solo l’acqua di cui avete bisogno e sopratutto di farlo in maniera estremamente veloce, questo dispenser sarà un valido aiuto in cucina per risparmiare tempo ed energia. Se siete alla ricerca di un dispenser che non abbia dimensioni eccessive e che sia pratico da usare, allora il dispenser Breville potrebbe fare al caso vostro.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 8.7/10

Possiamo concludere la nostra recensione del dispenser per l’acqua calda VKJ142 del marchio Breville affermando tranquillamente che si tratta di uno strumento per riscaldare l’acqua molto pratico e funzionale e anche semplice da usare. Questo dispenser per l’acqua calda è dotato di una struttura molto particolare che ricorda un po’ un mix tra un dispenser e un bollitore elettrico. Questo dispenser è dotato di un design abbastanza semplice ma elegante e adattabile a diverse esigenze. La linea arrotondata del dispenser lo rende diverso dagli altri e anche le dimensioni non eccessive lo rendono sicuramente più gestibile. Le funzioni di cui è dotato il dispenser del marchio Breville sono davvero semplice ma pratiche e molto versatili. Il dispenser infatti è dotato della funzione di risaldamento veloce e della funzione che permette di andare a riscaldare esclusivamente la quantità di acqua di cui avete bisogno. In questo modo andrete ad evitare sprechi inutili e risparmierete tempo ed energia. Inoltre questo dispenser è molto semplice da usare ed è totalmente sicuro grazie ai materiali in cui è realizzato. Le caratteristiche così pratiche di questo dispenser per l’acqua calda e le sue ottime qualità, lo rendono un prodotto dall’alto rapporto qualità prezzo e sicuramente consigliato.

Principali pregi

  • Ottima capacità di acqua
  • Filtro anti calcare
  • Riscalda l’acqua velocemente
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

Principali difetti

  • Dimensioni più grandi di un bollitore

Scheda Tecnica

  • Moderno design nero
  • Risparmio di energia
  • Serbatoio d’ acqua
  • Led luminosi blu
  • Filtro calcare
  • Elemento avvolgicavo
7950 7959 7985 7974 7967 7991 7940 8019 8017 7998