Caso HW 400 Dispenser acqua calda – acqua calda in 5 secondi

Capacità di acqua8.5
Estetica8.7
Resistenza8.5
Funzionalità e accessori8.6
Potenza e consumo energetico8.6
Rapporto qualità prezzo8.4
Punteggio Totale
8.6/10
Prezzo Migliore

133.22 (as of 16 settembre 2019, 12:26)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Recensione completa – Caso HW 400 Dispenser acqua calda – acqua calda in 5 secondi

Il dispenser per acqua calda Caso HW 400 è un dispenser caratterizzato da delle ottime qualità che lo rendono un ottimo prodotto tra i tanti dispenser disponibili sul mercato. Questo dispenser in particolare ha un’ottima capacità di acqua combinata però a dimensioni abbastanza contenute e comode. Il dispenser del marchio Caso è caratterizzato inoltre da materiali di ottima qualità che vi garantiranno un’ottima resa nel corso del tempo. Il dispenser offre delle ottime prestazioni sia in termini di qualità che di di risparmio di tempo e di energia.

Capacità di acqua

Il dispenser per acqua calda Caso HW 400 ha una capacita di acqua di 2,2 litri. Si tratta di un ottimo livello di capacità, infatti vi permette sia di preparare piccole quantità di acqua, adatte quindi alla preparazione di tè e infusi, o alla preparazione di quantità di acqua più grandi che saranno perfette per velocizzare i tempi di preparazione in cucina.

Questo dispenser ha un contenitore per l’acqua interamente trasparente e graduato, sarà quindi semplicissimo tenere sempre sotto controllo la quantità di acqua che si trova all’interno del dispenser. Inoltre il dispenser vi darà la possibilità di decidere sia la temperatura dell’acqua che andrete a riscaldare, sia la quantità di acqua che volete preparare. In questo modo andrete a risparmiare sia tempo che energia.

Estetica

Il dispenser per acqua calda Caso HW 400 è caratterizzato da un design semplice ma molto elegante e particolarmente adattabili a vari tipi di esigenze. Le dimensioni di questo dispenser sono però abbastanza contenute da essere anche comode da inserire in ogni cucina, anche per chi magari ha poco spazio a disposizione. Pur trattandosi di un dispenser, riesce comunque a combinare buona qualità ad un’estetica particolare.

Le caratteristiche di questo dispenser lo rendono un ottimo compromesso tra i bollitori e i dispenser di maggiori dimensioni. Questo dispenser riesce a combinare le qualità di entrambi in modo molto vantaggioso e pratico.

Resistenza

Il dispenser per acqua calda  Caso HW400 è un dispenser dotato di una resistenza normale e simile a quella che viene inserita in praticamente qualsiasi dispenser in commercio. Si tratta di una resistenza abbastanza potente da garantire delle prestazioni veloci e di qualità. Inoltre la resistenza montata in questo dispenser si trova in una posizione nascosta.

Il fatto che la resistenza non sia montata a vista, vi garantirà una miglior durata sia della resistenza stessa che del dispenser in generale. Inoltre un dispenser dotato di una resistenza nascosta, eviterà che la resistenza entri in contatto con l’acqua o con altre sostanze che potrebbero danneggiarla più velocemente. Evitando quindi il contatto con la resistenza, anche l’acqua sarà più sicura e non rischierete di contaminarle con sostanze dannose.

Funzionalità e Accessori

Il dispenser HW 400 del marchio Caso è dotato di numerose caratteristiche che lo rendono particolarmente efficiente e funzionale. Una delle sue funzioni più utili è sicuramente la possibilità di poter regolare la temperatura dell’acqua. Sul lato superiore del dispenser è presente infatti una pratica manopola che vi permetterà di regolare la temperatura. potrete scegliere di riscaldare l’acqua da un minimo di 45°C a un massimo di 100°C.

Un’altra delle funzioni di questo dispenser è quella di poter decidere il quantitativo di acqua che andrete a riscaldare. A seconda delle vostre necessità potrete riscaldare piccole quantità di acqua o addirittura tutta l’acqua contenuta della caraffa del dispenser. Inoltre questo dispenser è dotato anche di un comodo filtro integrato che vi permetterà di ottenere una qualità di acqua migliore. La struttura di questo dispenser è robusta e resistente e vi permetterà di ottenere delle prestazioni di qualità ad un prezzo più che giusto.

Potenza e consumo energetico

Il dispenser per acqua calda Caso HW 400 raggiunge una potenza massima di 2600 watt. Si tratta di un giusto quantitativo di potenza energetico per un dispenser che ha una capacità di acqua che supera i 2 litri. Inoltre, avere un dispenser che sfrutta questo tipo di potenza energetica, vi permetterà di riscaldare l’acqua in tempi molto più veloci rispetto a quelli di altri dispenser.

Nonostante faccia uso di una potenza energetica abbastanza alta, il dispenser del marchio Caso resta comunque un’ottima scelta se siete interessati al risparmio energetico. Infatti, prorpio grazie alla tecnologia che sfrutta, questo dispenser vi permetterà anche di contenere i costi relativi al consumo energetico.

Rapporto qualità prezzo

Il dispenser per acqua calda Caso HW 400 è un dispenser che riesce a combinare perfettamente delle prestazioni di altissima qualità ad un ottimo prezzo. Le caratteristiche più interessanti di questo dispenser sono sicuramente la funzione che permette di regolare la temperatura dell’acqua e quella che vi permetterà di scegliere la quantità di acqua che volete riscaldare evitando quindi sprechi.

Questo dispenser, realizzato in materiali di ottima qualità tra cui l’acciaio inox, vi permetterà di ottenere dei risultati ottimi risparmiano inoltre anche tempo ed energia. Tutte le caratteristiche che abbiamo esaminato rendono questo dispenser un prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 8.6/10

Abbiamo esaminato in breve quelle che sono le caratteristiche e le funzioni più interessanti del dispenser per acqua calda Caso HW 400. Questo dispenser, caratterizzato da una capacità di acqua di circa 2,2 litri, resta un’ottima scelta per chi vuole avere sempre a disposizione un grosso quantitativo di acqua da poter riscaldare ma allo stesso tempo cerca uno strumento che gli permetta di riscaldare solo quella di cui ha bisogno. Infatti utilizzando questo dispenser riuscirete a riscaldare solo l’acqua di cui avete strettamente bisogno, evitando quindi sprechi di ogni genere.
Inoltre il dispense del marchio Caso è dotato anche di una funzione che vi permette di regolare la temperatura dell’acqua. Servendovi dell’apposita manopola, potrete decidere una temperatura che va dai 45°C ai 100°C. Questa funzione sarà particolarmente utile se vi troverete a preparare infusi e tisane che necessitano di temperature diverse. Questo modello di dispenser, nonostante abbia un’ottimo livello di capacità di acqua, ha però delle dimensioni più contenute rispetto ad altri dispenser in commercio. Risulta quindi perfetto anche per chi ha poco spazio a disposizione in cucina. Le ottime caratteristiche di questo dispenser per l’acqua calda combinate al design elegante e al buon prezzo di vendita, rendono questo dispenser un prodotto sicuramente consigliato.

Principali pregi

  • Possibilità di regolare la temperatura
  • Risparmio energetico
  • Acqua pronta in pochi secondi

Principali difetti

  • Capacità minore rispetto ad altri dispenser
7950 7959 7985 7974 7967 7991 7940 8019 8017 7998