Electrolux EEWA7800 Bollitore Programmabile 5 Livelli

Capacità di acqua8.8
Estetica8.7
Resistenza8.8
Funzionalità e accessori8.8
Potenza e consumo energetico8.7
Rapporto qualità prezzo8.8
Punteggio Totale
8.8/10
Prezzo Migliore

99.90 (as of 8 luglio 2019, 8:59) 73.92

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Recensione completa – Electrolux EEWA7800 Bollitore Programmabile 5 Livelli

Il bollitore elettrico programmabile Electrolux EEWA7800 è un bollitore realizzato interamente in acciaio inox di ottima qualità che prevede una serie di funzioni molto pratiche e adatte a diverse esigenze.  Questo bollitore del marchio Electrolux è un bollitore all’avanguardia che riesce a combinare qualità e prestazioni molto efficienti. Ma andiamo a vedere nel dettaglio quelle che sono le migliori qualità di questo bollitore.

Capacità di acqua

Il bollitore elettrico Electrolux EEWA7800 ha una capacità massima di acqua di circa 1,75 litri. Stiamo quindi parlando di un quantitativo di acqua di livello medio che risulta comunque nella media rispetto ad altri bollitori di questa fascia di prezzo. Una capacità di acqua del genere è l’ideale sia per preparare semplicemente una tazza di tè, oppure da utilizzare in cucina per velocizzare alcune operazioni.

Estetica

Il bollitore elettrico Electrolux EEWA7800 è caratterizzato da un’estetica molto particolare, infatti il design di questo bollitore è molto moderno ed elegante. La struttura del bollitore è realizzata interamente in acciaio inox, materiale che la rende robusta e resistente e che gli conferisce un look molto particolare.

Questo bollitore è composto da una base rotante a 360 gradi e da una caraffa fornita di una piccola finestra laterale trasparente e graduata; grazie alla presenza di questa piccola finestra riuscirete a controllare il livello di acqua presente all’interno della caraffa.

Resistenza

Il bollitore elettrico Electrolux EEWA7800 prevede una classica resistenza da bollitore elettrico piatta. La resistenza inserita in questo bollitore è rivestita anch’essa in metallo, nello specifico in acciaio inox. Una resistenza rivestita in questo materiale avrà sicuramente una durata maggiore e garantirà anche un più corretto funzionamento al bollitore stesso.

La resistenza si trova inoltre in una posizione nascosta e non visibile dall’esterno del bollitore. In questo modo non solo la resistenza sarà molto più duratura ma anche voi avrete una sicurezza in più per quanto riguarda l’acqua che userete. Infatti l’acqua non entrerà in contatto con la resistenza e non verrà contaminata.

Funzionalità e accessori

Il bollitore elettrico Electrolux EEWA7800 è dotato di numerose funzioni particolarmente interessanti e molto utili. Innanzitutto avrete la possibilità di regolare la temperatura dell’acqua; potrete infatti scegliere tra diversi livelli di temperatura da un minimo di 80°C fino a un massimo di 100°C. Inoltre questo bollitore è dotato anche di funzione di spegnimento automatico; quando non c’è acqua all’interno della caraffa o al termine del processo il dispositivo si spegne in automatico.

Inoltre, grazie alla funzione di mantenimento in caldo, il bollitore riuscirà a mantenere l’acqua calda fino a 30 minuti. Il bollitore viene completato dalla presenza della funzione OneCup Turbo che vi permette di bollire esclusivamente una piccola quantità di acqua evitando così sprechi.

Potenza e consumo energetico

Il bollitore elettrico Electrolux EEWA7800 raggiunge una potenza massima di circa 2400 watt. Si tratta di un alto quantitativo di potenza energetica sfruttata ma è necessaria per garantire al bollitore un funzionamento efficiente e delle prestazioni molto veloci. Nonostante però sfrutti una potenza energetica così alta, questo bollitore è comunque un prodotto a risparmio energetico; infatti i costi legati al suo utilizzo e al consumo dell’energia elettrica saranno abbastanza contenuti e non eccessivi.

Rapporto qualità prezzo

Il bollitore elettrico programmabile Electrolux EEWA7800 è un bollitore elettrico ricco di funzioni che lo rendono un prodotto estremamente versatile ma allo stesso tempo semplice e pratico da usare. Dotato di caratteristiche che lo rendono adatto a diverse esigenze, di funzioni interessanti e realizzato con materiali di alta qualità, questo bollitore risulta uno dei migliori in questa fascia di prezzo. Le sue ottime caratteristiche e il prezzo a cui viene venduto ne fanno un prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo che vi consiglio!

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 8.8/10

Il bollitore elettrico EEWA7800 del marchio Electrolux è un prodotto estremamente semplice da usare ma caratterizzato da funzioni che lo rendono molto moderno. La struttura di questo bollitore è realizzata interamente in acciaio inox di ottima qualità, materiale che conferisce alla struttura resistenza e robustezza. Il bollitore è composto da una caraffa con una capacità di acqua di oltre 1,5 litri e da una base rotante in cui è inserito il filo da collegare alla presa di corrente elettrica. La caraffa presenta inoltre una comoda finestra trasparente e graduata da cui tenere sotto controllo il livello di acqua che metterete all’interno del bollitore. Le funzioni di questo bollitore sono sicuramente uno dei suoi punti di forza; è disponibile infatti la funzione che permette di regolare la temperatura, adattandola alle vostre esigenze, e la funzione di mantenimento del calore, che vi permette di mantenere l’acqua in caldo per oltre 30 minuti. Inoltre il bollitore è provvisto anche di una funzione di spegnimento automatico, questa funzione vi farà da ulteriore protezione contro eventuali incidenti. Realizzato con particolare attenzione ai dettagli e dotato di numerose funzioni che lo rendono un prodotto di alto livello, questo bollitore ha anche un ottimo rapporto qualità prezzo.

Principali pregi

  • Pratico e veloce
  • Struttura in acciaio
  • Possibilità di regolare la temperatura
  • Funzione di mantenimento in caldo

Principali difetti

  • La superficie esterna si riscalda
  • Leggermente rumoroso

Scheda Tecnica

  • Display LCD digitale
  • Indicatore di livello dell’acqua
  • Acciaio inossidabile
  • Capacità 1.7 L
  • Programmabile a 5 livelli
  • 8 impostazioni di temperatura
7950 7959 7985 7974 7967 7991 7940 8019 8017 7998