Grossag, bollitore da viaggio, WK 6, 115–230 V. Capacità: 500 ml, incluse 2 tazze

Capacità di acqua6.2
Estetica6.1
Resistenza6.2
Funzionalità e accessori6.1
Potenza e consumo energetico6.2
Rapporto qualità prezzo6.2
Punteggio Totale
6.2/10
Prezzo Migliore

40.61 (as of 10 giugno 2019, 7:30) 40.52

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Recensione completa – Grossag, bollitore da viaggio, WK 6, 115–230 V. Capacità: 500 ml, incluse 2 tazze

Il bollitore elettrico da viaggio Grossag WK6 è un bollitore elettrico dalle dimensioni piuttosto contenute e quindi davvero perfetto per essere trasportato e portato in viaggio o in vacanza. Questo bollitore, caratterizzato da una struttura realizzata interamente in acciaio inox, è uno strumento ideale per riscaldare l’acqua in pochi minuti e ottenere la quantità di cui si ha bisogno.

Dotato di pratiche funzioni di base, questo bollitore risulta comunque estremamente semplice da utilizzare. Ma andiamo ad esaminare nel dettaglio le sue caratteristiche e quelle che sono le sue qualità più apprezzabili.

Capacità di acqua

Il bollitore elettrico da viaggio Grossag WK6 ha una capacità massima di acqua di circa 0,5 litri. Stiamo parlando quindi di circa mezzo litro di acqua come capienza massima; un quantitativo di acqua che risulta più che sufficiente a preparare almeno due tazze d’acqua belle piene. Se teniamo conto del fatto che stiamo parlando di un piccolo bollitore da viaggio adatto al trasporto, ci rendiamo conto che si tratta comunque di un’ottima quantità di acqua di cui potrete disporre.

Inoltre, trattandosi appunto di un bollitore elettrico da viaggio, le sue dimensioni lo rendono ideale da utilizzare in vacanza, in viaggio oppure anche sul posto di lavoro.

Estetica

Il bollitore elettrico da viaggio Grossag WK6 è caratterizzato da un aspetto estetico sicuramente molto semplice e lineare. Infatti il design di questo bollitore è abbastanza basico e minimal ma comunque elegante e adattabile a diverse esigenze. La struttura di questo piccolo bollitore da viaggio è realizzata con degli ottimi materiali di base, in primis l’acciaio inox. L’acciaio è il materiale migliore per quanto riguarda i bollitori elettrici in generale, perchè non si rovina a contatto con l’acqua e non rilascia sostanze dannose.

Questo bollitore del marchio Grossag ha delle dimensioni piuttosto piccole e contenute; sono proprio queste dimensioni a farne il prodotto perfetto da essere trasportato con comodità. Inoltre, trattandosi di un pezzo unico senza base staccabile, il bollitore risulta molto più maneggevole e pratico da usare.

Resistenza

Il bollitore elettrico da viaggio Grossag WK6 prevede una classica resistenza piatta rivestita interamente in metallo. La resistenza di questo piccolo bollitore è realizzata con un acciaio di ottima qualità, così come tutta la struttura del bollitore stesso. Sono proprio i materiali in cui è realizzata a renderla molto robusta e resistente e di conseguenza molto duratura. Una resistenza di buona qualità contribuisce a rendere migliore anche il funzionamento di tutto il bollitore.

In questo bollitore la resistenza viene inserita all’interno della base in una posizione nascosta e non visibile nè dall’esterno del bollitore nè dall’interno della caraffa. Una resistenza di questo tipo durerà sicuramente molto più a lungo e, non venendo a diretto contatto con l’acqua, eviterà quindi di contaminarla.

Funzionalità e accessori

Il bollitore elettrico da viaggio Grossag WK6 è dotato di funzionalità di base che lo rendono comunque adatto allo scopro per il quale nasce. Stabiliamo innanzitutto che questo bollitore non prevede la possibilità di regolare la temperatura dell’acqua; c’è un’unica temperatura disponibile. Il bollitore però risulta molto veloce e riesce a riscaldare l’intera caraffa in pochi minuti.

Una volta terminato il processo di riscaldamento dell’acqua, il bollitore si spegne automaticamente grazie alla funzione di spegnimento automatico. Questa funzione vi servirà anche da protezione contro incidenti dovuti alle alte temperature raggiunte dal bollitore. Inoltre il bollitore Grossag è anche molto semplice da pulire e da tenere sempre in ordine. Grazie alle pareti interne ed esterne lisce in acciaio, vi serviranno pochi minuti anche per pulirlo.

Potenza e consumo energetico

Il bollitore elettrico da viaggio Grossag WK6 raggiunge una potenza massima di circa 1100 watt. Si tratta di una potenza energetica abbastanza bassa rispetto a quelle che di solito hanno i bollitori elettrici. Comunque dovremmo tenere conto del fatto che stiamo parlando sempre di un bollitore da viaggio che ha una capacità di acqua abbastanza ridotta e delle dimensioni piuttosto contenute. Quindi una potenza di 1100 watt è più che sufficiente a permettergli di funzionare al meglio e in modo abbastanza veloce.

Inoltre, sfruttando una potenza energetica del genere, questo bollitore riesce di conseguenza ad essere anche molto economico per quanto riguarda i consumi. Utilizzandolo, anche regolarmente, andrete a sostenere dei costi legati al consumo energetico davvero irrisori e poco eccessivi.

Rapporto qualità prezzo

Il bollitore elettrico da viaggio Grossag WK6 è un prodotto ideale da portare in viaggio oppure da tenere sul posto di lavoro. Le sue dimensioni così contenute e la struttura semplice ma funzionale, lo rendono uno strumento molto pratico e anche semplicissimo da utilizzare.

Realizzato con dei materiali di ottima qualità, purtroppo questo bollitore non permette di regolare la temperatura dell’acqua. Nonostante questa piccola mancanza, il bollitore da viaggio Grossag risulta comunque un buon prodotto che fa il suo lavoro velocemente e in modo efficiente. Le sue caratteristiche e il prezzo di vendita gli permettono di avere un buon rapporto qualità prezzo.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 6.2/10

Possiamo andare a concludere la nostra recensione del bollitore elettrico da viaggio del marchio Grossag, riassumendo in breve quelle che sono le sue migliori caratteristiche e qualità. Questo bollitore è dotato di una struttura molto semplice ma robusta e resistente. I materiali utilizzati per la sua realizzazione sono di buona qualità e garantiscono un corretto funzionamento e una buona resa nel corso del tempo. Questo bollitore da viaggio è caratterizzato inoltre da dimensioni piuttosto contenute, elemento che lo rende particolarmente adatto al trasporto. Le funzionalità che caratterizzano questo bollitore sono abbastanza basiche. Purtroppo non è prevista una funzione che permette di regolare la temperatura dell’acqua. Ma questo bollitore è dotato comunque di una funzione di riscaldamento veloce che vi aiuterà a risparmiare tempo ed energia. Inoltre il bollitore Grossag è dotato anche di funzione di spegnimento automatico che vi permetterà di utilizzarlo in totale sicurezza. Questo bollitore ha una modalità di utilizzo davvero molto semplice e immediata, inoltre, essendo strutturato in maniera molto basic, risulta anche particolarmente semplice da pulire. Nonostante qualche piccola mancanza, questo bollitore da viaggio risulta avere comunque un buon rapporto qualità prezzo. Se siete alla ricerca di un bollitore comodo da trasportare che sia anche efficiente e pratico da usare, questo modello potrebbe essere l’ideale.

Principali pregi

  • Facile da usare
  • Semplice da pulire
  • Piccolo e compatto

Principali difetti

  • Filo un po’corto
  • Leggermente rumoroso

Scheda Tecnica

  • Bollitore elettrico con contenitore in acciaio inox fino a 0,5 
  • Convertibile in 115 V e 230 V.
  • Elemento riscaldante nascosto.
  • Inclusi due tazze e cucchiai di plastica.
7950 7959 7985 7974 7967 7991 7940 8019 8017 7998