H. Koenig TI700 Instant T teiera in acciaio inossidabile/Vetro, 20 x 19 x 26 cm

Capacità di acqua8.2
Estetica8.2
Resistenza8.1
Funzionalità e accessori8.2
Potenza e consumo energetico8.1
Rapporto qualità prezzo8.2
Punteggio Totale
8.2/10
Prezzo Migliore

65.00 (as of 7 ottobre 2019, 12:57) 59.90

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Recensione completa – H. Koenig TI700 Instant T teiera in acciaio inossidabile/Vetro, 20 x 19 x 26 cm

Il bollitore elettrico H. Koenig TI700 Instant T è un bollitore caratterizzato da un doppio utilizzo: potrete usarlo sia come semplice bollitore che come una vera e propria teiera. Dotato infatti di filtro da tè completamente rimovibile, questo bollitore elettrico è ideale se siete alla ricerca di u prodotto versatile e pratico da usare.

Inoltre questo bollitore è caratterizzato da dei materiali di ottima qualità e da funzioni che lo rendono estremamente funzionale e sopratutto adatto a diverse esigenze e necessità. Ma andiamo ad esaminare nel dettaglio quelle che sono le migliori qualità e funzioni di questo bel bollitore elettrico.

Capacità di acqua

Il bollitore elettrico H. Koenig TI700 Instant T ha una capacità massima di acqua di circa 1,7 litri. Stiamo parlando di un ottimo quantitativo di acqua a disposizione; infatti la capacità di cui è dotato questo bollitore si adatta molto bene a vari utilizzi, è utile sia per utilizzare l’intera capienza della caraffa per delle preparazioni in cucina, ma è anche comodo da usare semplicemente per preparare una buona tazza di tè o di infuso.

Inoltre la quantità di acqua che avrete a disposizione utilizzando questo bollitore elettrico, potrà essere utilizzato per intero oppure solo in piccola parte; in questo modo andrete ad evitare qualsiasi tipo di spreco. Le caratteristiche di questo bollitore lo rendono uno strumento davvero molto utile in cucina.

Estetica

Il bollitore elettrico H. Koenig TI700 Instant T è caratterizzato da un’estetica molto particolare e sicuramente diversa dal solito che lo rende molto diverso dagli altri bollitori in commercio. Infatti il design di questo bollitore è molto moderno ed elegante e risulta anche molto funzionale. La struttura di questo bollitore è realizzata interamente in acciaio e vetro; infatti la caraffa è totalmente trasparente e presenta una comoda scala graduata grazie alla quale potrete controllare i livello di acqua all’interno della caraffa.

La particolarità di questo bollitore è sicuramente la presenza di un filtro da tè completamente rimovibile. Questa caratteristica vi permetterà di utilizzare questo bollitore in due modi diversi: oltre ad utilizzarlo come semplice bollitore, aggiungendo semplicemente il filtro diventerà una vera  e propria teiera con cui preparare degli ottimi infusi.

Resistenza

Il bollitore elettrico H. Koenig TI700 Instant T prevede una classica resistenza da bollitore elettrico piatta. La resistenza di questo bollitore è rivestita anch’essa in acciaio, materiale che la rende molto resistente e robusta e che gli garantirà un’ottima durata nel corso del tempo. La presenza di una resistenza del genere vi permetterà anche di ottenere un migliore e più corretto funzionamento del bollitore stesso.

Nel bollitore del marchio Koenig la resistenza viene montata all’interno della base su cui poggia la caraffa. La resistenza si trova quindi in una posizione nascosta e non visibile; una posizione del genere permetterà alla resistenza di durare più a lungo e allo stesso tempo non rischierà di contaminare l’acqua che utilizzerete.

Funzionalità e accessori

Il bollitore elettrico H. Koenig TI700 Instant T è dotato di numerose funzioni che lo rendono uno dei migliori bollitori elettrici in questa fascia di prezzo. La funzione più interessante di cui è dotato è sicuramente quella che permette di regolare la temperatura dell’acqua. Infatti potrete scegliere tra ben 4 livelli diversi di temperatura che vanno da un minimo di  70 °C a un massimo di 100  °C. Inoltre questo bollitore è dotato anche della funzione di mantenimento del calore; anche una volta spento, il bollitore manterrà l’acqua i caldo per 30 minuti.

Un’altra utile funzione di questo bollitore è la funzione di spegnimento automatico; infatti il bollitore non si accende se non c’è acqua al suo interno e si spegne una volta terminato il processo di riscaldamento. Inoltre, come abbiamo già accennato, questo bollitore è dotato di un filtro da tè che è possibile inserire e rimuovere a seconda dell’esigenza.

Potenza e consumo energetico

Il bollitore elettrico H. Koenig TI700 Instant T raggiunge una potenza massima di circa 2400 watt. Si tratta di un’ottima quantità di energia sfruttata che non risulta nè troppo bassa nè esageratamente alta. Anzi, sfruttando questo tipo di potenza energetica, il bollitore riesce ad essere estremamente veloce e a permettervi di ottenere delle prestazioni molto efficienti.

Inoltre, pur sfruttando una potenza abbastanza alta, questo bollitore riesce però ad evitare dei consumi eccessivi, anche grazie alla velocità del processo di riscaldamento.Quindi i consumi energetici legati all’utilizzo di questo bollitore non saranno affatto eccessivamente dispendiosi.

Rapporto qualità prezzo

Il bollitore elettrico H. Koenig TI700 Instant T è un bollitore elettrico caratterizzato dalla possibilità di farne un doppio utilizzo; rimuovendo o inserendo il filtro da tè potrete utilizzarlo come semplice bollitore oppure come teiera. La qualità dei materiali utilizzati e le numerose e utili funzioni di cui è dotato, rendono questo bollitore un prodotto estremamente pratico e versatile e caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo. Quindi, se siete alla ricerca di un buon bollitore da usare anche come teiera, questo bollitore potrebbe essere la soluzione giusta per voi.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 8.2/10

Possiamo concludere la nostra recensione del bollitore H. Koenig TI700 Instant T andando a riassumere le ottime caratteristiche e le qualità di questo bollitore e teiera 2 in 1. Questo bollitore elettrico è caratterizzato da un design molto particolare ed elegante. La struttura infatti, realizzata in acciaio e vetro, prevede una caraffa totalmente trasparente e graduata. Una delle caratteristiche più particolari di questo bollitore è la presenza di un filtro da tè che è possibile inserire o rimuovere molto facilmente a seconda della necessità. Quindi potrete utilizzare questo strumento in due modi: come semplice bollitore, oppure inserendo il filtro e facendolo diventare una vera e propria teiera. Il bollitore del marchio Koening è dotato della funzione di regolazione della temperatura, potrete infatti scegliere tra ben 4 diversi livelli di temperatura. Inoltre questo bollitore è dotato anche della funzione di mantenimento del calore e della funzione di spegnimento automatico.Queste funzioni permettono di mantenere l’acqua calda fino a 30 minuti e di evitare incidenti dovuti all’accensione casuale del bollitore. Questo bollitore elettrico è un prodotto molto valido ed estremamente funzionale, nonchè facile da usare. Le sue ottime qualità e le numerose funzioni di cui è dotato lo rendono un prodotto assolutamente consigliato e dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Principali pregi

  • Silenzioso
  • Pratico da usare
  • Veloce
  • Possibilità di regolare la temperatura

Principali difetti

  • Apertura leggermente stretta

Scheda Tecnica

  • Capacità: 1,7 L.
  • Potenza: 2400 W.
  • 4 opzioni di temperatura: 70°, 80°, 90° e 100°.
  • Due coperchi inclusi per le funzioni di bollitore e teiera.
  • Mantenimento in caldo per 30 min.
  • Filtro per tè in acciaio inossidabile.
  • Corpo in acciaio inossidabile e caraffa in vetro.
  • Base girevole a 360°.
7950 7959 7985 7974 7967 7991 7940 8019 8017 7998