Mesko MS-1249 – Bollitore acqua, 0,6 l, colore bianco

Capacità di acqua8
Estetica7.9
Resistenza8
Funzionalità e accessori8
Potenza e consumo energetico7.9
Rapporto qualità prezzo8
Punteggio Totale
8.0/10
Prezzo Migliore

13.95 (as of 12 agosto 2019, 10:58)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Recensione completa – Mesko MS-1249 – Bollitore acqua, 0,6 l, colore bianco

Il bollitore elettrico del marchio Mesko è un bollitore caratterizzato da piccole dimensioni ed è quindi  ideale per essere portato in viaggio, in vacanza o anche sul posto di lavoro. Questo bollitore infatti è stato pensato appositamente per chi è spesso in viaggio o in giro ma non vuole rinunciare a prepararsi una buona tazza di tè o tisana.

Caratterizzato infatti da un design semplice e lineare e da alcune funzioni di utilizzo molto pratiche, questo bollitore risulta davvero una scelta ideale se siete alla ricerca di un bollitore elettrico piccolo e comodo. Ma adesso andiamo ad esaminare più nel dettaglio quelle che sono le principali caratteristiche di questo piccolo bollitore da viaggio.

Capacità di acqua

Il bollitore elettrico da viaggio Mesko MS – 1249 ha una capacità massima di acqua di 0,6 litri. Si tratta di una quantità di acqua davvero limitata se pensiamo che di regola un normale bollitore elettrico ha una capacità che supera abbondantemente il litro e mezzo di acqua. Comunque in questo caso stiamo parlando di un bollitore realizzato per spostamenti e viaggi, quindi è normale che avendo dimensioni più compatte abbia anche una capacità molto più limitata.

In ogni caso, 600 ml di acqua a disposizione sono più che sufficienti a preparare almeno due tazze belle piene di acqua. Quindi è un quantitativo che risulta pratico durante i viaggi o anche per chi cerca un bollitore che sia abbastanza piccolo e comodo da tenere sul posto di lavoro.

Estetica

L’estetica del bollitore elettrico da viaggio del marchio Mesko rispecchia esattamente lo scopo principale per cui è stato realizzato. Questo bollitore ha un design molto semplice e lineare. La struttura è tutta bianca; inoltre è realizzata in plastica dura e altri materiali che sono pensati appositamente per entrare in contatto con l’acqua ad alte temperature.

Il bollitore è caratterizzato da una caraffa in plastica che presenta una piccola finestrella graduata e trasparente sul davanti; in questo modo riuscirete a tenere sempre sotto controllo il quantitativo di acqua che inserirete nella caraffa. La base di questo bollitore è rotante e facilmente rimovibile. Il bollitore ha delle dimensioni molto compatte e un peso piuttosto leggero che lo rendono ideale per il trasporto.

Resistenza

La resistenza montata sul bollitore elettrico da viaggio Mesko MS – 1249 è una classica resistenza piatta rivestita in acciaio di buona qualità. Questo tipo di resistenza è potente abbastanza da poter rendere il bollitore del marchio Mesko abbastanza veloce ed efficiente. Infatti, utilizzando questo piccolo bollitore, riuscirete a riscaldare l’acqua in poco tempo senza sprecare nè tempo nè energia inutile.

Per quanto riguarda la posizione della resistenza inserita in questo bollitore da viaggio, purtroppo questa è montata a vista. La resistenza infatti si trova sul fondo della caraffa ed è visibile dall’interno del bollitore. Sarebbe stata preferibile sicuramente una resistenza nascosta, ma trattandosi di un bollitore da viaggio e quindi che andrà usato meno frequentemente, il suo buon funzionamento sarà comunque assicurato.

Funzionalità e accessori

Il bollitore elettrico da viaggio del marchio Mesko è dotato di alcune semplici funzioni che lo rendono pratico e funzionale. Il processo di utilizzo di questo bollitore elettrico è semplicissimo; sul lato frontale del bollitore è presente un semplice pulsante che serve sia per accenderlo che per spegnerlo. Servendovi di questo pulsante, darete inizio al processo di riscaldamento dell’acqua.

Questo bollitore è dotato della funzione di riscaldamento rapido, quindi utilizzandolo riuscirete a ottenere l’acqua calda di cui avete bisogno in poco tempo risparmiando anche energia. Inoltre il bollitore Mesko è dotato anche di funzione di spegnimento automatico, questa funzione lo rende completamente sicuro e vi darà un’ulteriore protezione.

Potenza e consumo energetico

Il bollitore elettrico da viaggio Mesko MS – 1249 raggiunge una potenza massima di 760 watt. Si tratta di un’ottima quantità di potenza energetica sfruttata, sopratutto se teniamo conto del fatto che stiamo parlando di un bollitore da viaggio che è stato realizzato per essere trasportato con facilità. Avendo delle dimensioni compatte e sfruttando comunque una potenza abbastanza elevata, questo bollitore riesce ad essere veloce ed efficiente.

Inoltre, sfruttando una potenza energetica che è abbastanza bassa rispetto ad altri bollitori, questo prodotto vi permetterà anche di contenere i costi legati al consumo energetico. Rispetto ad altri bollitori, il bollitore Mesko consuma molta meno energia.

Rapporto qualità prezzo

Il bollitore elettrico da viaggio MS – 1249 del marchio Mesko è un bollitore ideale per i viaggi, le vacanze o anche semplicemente come strumento da tenere sul posto di lavoro. Trattandosi di un bollitore che ha delle dimensioni molto compatte e un peso davvero irrisorio, è davvero l’ideale in molte situazioni.

Essendo così piccolo e leggero, questo bollitore è comodo da trasportare e può essere facilmente messo in valigia e portato ovunque ne abbiate bisogno. Caratterizzato da prestazioni veloci e da un’estrema semplicità di utilizzo, questo bollitore è un prodotto adatto a diverse esigenze ed ha un buon rapporto qualità prezzo.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 8.0/10

Possiamo concludere la nostra recensione del bollitore elettrico da viaggio Mesko MS – 1249 andando a riassumere in breve quelle che sono le sue migliori caratteristiche e qualità. Questo bollitore da viaggio del marchio Mesko è caratterizzato da una struttura semplice ma robusta realizzata interamente in plastica dura. La caraffa di questo bollitore presenta una piccola finestra trasparente e graduata attraverso cui potrete controllare il livello di acqua presente all’interno del bollitore. La caraffa ha un manico ergonomico, un’apertura semplice da usare e poggia su una base rotante e facilmente rimovibile. Il bollitore ha delle dimensioni davvero compatte e pesa pochissimo, questa caratteristica lo rende ideale da portare in viaggio o in vacanza oppure anche da tenere sul posto di lavoro. Il bollitore da viaggio del marchio Mesko è dotato di una funzione che gli permette di riscaldare velocemente l’acqua e anche della pratica funzione di spegnimento automatico. Queste funzioni, nonostante però non sia possibile regolare la temperatura dell’acqua, lo rendono comunque un prodotto funzionale e versatile. Una capacità di acqua di 0,6 litri lo rende perfetto per preparare due tazze abbondanti di acqua calda. Le buone caratteristiche di questo bollitore e la sua praticità di utilizzo lo rendono il bollitore perfetto da portare in viaggio!

Principali pregi

  • Piccolo e compatto
  • Riscaldamento veloce
  • Ideale per i viaggi

Principali difetti

  • Cavo di alimentazione corto
  • Poca attenzione ai dettagli

Scheda Tecnica

  • Spegnimento automaticamente
  • Filtro anticalcare
  • Indicatore del livello dell’ acqua.
  • Risparmio energetico
  • Potenza di 760 Watt.
  • Ideale per i viaggi
7950 7959 7985 7974 7967 7991 7940 8019 8017 7998