Morphy Richards 102005 1.5L 3000W White electric kettle

Capacità di acqua9
Estetica9.1
Resistenza9
Funzionalità e accessori9.1
Potenza e consumo energetico9
Rapporto qualità prezzo9.1
Punteggio Totale
9.1/10
Prezzo Migliore

53.30 (as of 7 ottobre 2019, 12:58) 53.11

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Recensione completa – Morphy Richards 102005 1.5L 3000W White electric kettle

Il bollitore elettrico Morphy Richards 102005 è un bollitore caratterizzato dal tipico design a forma di teiera. Si tratta del formato più gettonato per quanto riguarda i bollitori elettrici, proprio perchè ricorda molto l’estetica di una teiera ma è comunque uno strumento elettrico che permette di dimezzare i tempi di riscaldamento dell’acqua. Questo bollitore, oltre ad avere un design d’effetto e moto particolare, è anche caratterizzato da materiali di realizzazione di ottima qualità che lo rendono robusto e resistente.

Inoltre il bollitore, pur essendo totalmente chiuso, prevede una piccola finestra laterale trasparente e graduata attraverso la quale potrete controllare facilmente il livello di acqua che metterete all’interno della caraffa. Ma andiamo ad esaminare le migliori qualità di questo bollitore.

Capacità di acqua

Il bollitore elettrico Morphy Richards 102005 ha una capacità di acqua di 1,5 litri. Si tratta di un quantitativo d’acqua di media valore che è piuttosto adatto a riscaldare l’acqua per la preparazione di infusi, tè e tisane varie. Comunque 1,5 litri di acqua potrebbe essere anche un’ottima quantità di acqua da poter utilizzare per altri scopi, per esempio per  dimezzare i tempi di preparazione di alcuni piatti in cucina.

Il bollitore elettrico in questione ha una struttura molto robusta che vi garantirà anche un’ottima resa nel corso del tempo. Inoltre, nonostante non sia dotato di una funzione che permette di regolare la temperatura dell’acqua, questo bollitore è comunque un ottimo prodotto.

Estetica

L’estetica del bollitore elettrico Morphy Richards 102005 è sicuramente uno dei suoi punti di forza. Il design di questo bollitore è molto particolare ed elegante. La forma della caraffa ricorda quella delle vecchie teiere usate in passato per la preparazione del tè. La struttura infatti è arrotondata e prevede una presa comoda ed ergonomica, grazie al manico situato sopra la teiera che la rende semplice da utilizzare e anche molto pratica.

Un’altra caratteristica da non sottovalutare relativa a questo bollitore sono i materiali utilizzati per la sua realizzazione. Infatti questo bollitore è realizzato in plastica dura resistente alle alte temperature e in metallo di ottima qualità. Questi due materiali vi garantiranno robustezza e ottime prestazioni, nonchè un’estetica davvero ricercata.

Resistenza

La resistenza utilizzata per la realizzazione del bollitore elettrico Morphy Richards 102005 è una resistenza rotonda e inserita in modo da non essere visibile nè dall’esterno del bollitore, essendo totalmente opaco, nè dall’apertura della caraffa. Quindi la resistenza si trova in un punto nascosto dove non è nè a vista nè rischia di entrare in contatto con l’acqua che andrete a inserire nella caraffa.

Una resistenza realizzata in questo modo avrà sicuramente una resa migliore e garantirà di conseguenza anche un funzionamento migliore dello stesso bollitore. Inoltre, avere la resistenza in una posizione non visibile e separata da altre componenti, sarà anche un vantaggio per quanto riguarda la vostra stessa sicurezza, infatti non entrando il contatto con l’acqua, la resistenza non rischierà di contaminarla.

Funzionalità e Accessori

Il bollitore elettrico Morphy Richards 102005 è un bollitore caratterizzato da alcune funzionalità essenziali che lo rendono perfetto per svolgere la funzione per cui è creato. Il bollitore permette di inserire all’interno della caraffa un quantitativo di acqua di circa 1,5 litri. La caraffa è graduata in modo da tenere sempre sotto controllo il livello di liquido che viene inserito al suo interno.

Il bollitore però non è dotato di alcun termostato nè di alcuna funzione che permette di regolare la temperatura dell’acqua in base alle vostre necessità. Questo potrebbe costituire uno svantaggio se vi serve dell’acqua a una temperatura precisa, ma di solito se lo utilizzate semplicemente per preparare tè e tisane dovreste riuscire a utilizzarlo senza problemi.

Potenza e consumo energetico

Il bollitore elettrico Morphy Richards 102005 raggiunge una potenza energetica massima di 2200 watt. Si tratta di un’ottimo livello di potenza energetica specialmente se teniamo conto del fatto che stiamo parlando di un bollitore che ha una capacità di acqua abbastanza contenuta. Questa potenza energetica inoltre permette di risparmiare molta energia e di ottenere delle prestazioni piuttosto veloci ed efficienti.

Una potenza di 2200 watt vi permetterà anche di evitare un eccessivo dispendio energetico. Infatti, una potenza del genere vi permetterà di riscaldare l’acqua velocemente ma di risparmiare anche tempo ed energia. In effetti il consumo energetico di questo bollitore potrebbe essere paragonato a quello di un qualsiasi piccolo elettrodomestico.

Rapporto qualità prezzo

In conclusione il bollitore elettrico Morphy Richards 102005 è un prodotto dalle buone caratteristiche e che risulta avere un buon rapporto qualità prezzo. La qualità che salta immediatamente all’occhio di questo bollitore è sicuramente il design così particolare che lo rende esteticamente piacevole e bello da vedere.

Se siete alla ricerca di un bollitore elettrico che sia funzionale ma che sopratutto sia caratterizzato da un’estetica simile a quella di una teiera, allora questo bollitore potrebbe fare al caso vostro. Combinando materiali di qualità ad un design particolare, è un prodotto sicuramente consigliato.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 9.1/10

Possiamo concludere la nostra recensione del bollitore elettrico Morphy Richards 102005 andando a riassumere in breve quelle che sono le caratteristiche e le qualità più interessanti di questo prodotto. Questo bollitore elettrico è caratterizzato da un design molto particolare che lo rende diversa dagli altri bollitori presenti sul mercato. Infatti ha la classica forma arrotondata di una teiera, questa forma lo rende esteticamente molto bello e sicuramente adatto da essere posizionato in cucina. Questo bollitore è disponibile in vari colori ed è dotato di una caraffa graduata che permette di tenere sotto controllo la quantità di acqua che andrete a inserire al suo interno. Potrete tenere sotto controllo il livello di acqua attraverso una finestra trasparente che si trova sul lato della caraffa. Il bollitore ha una potenza di 2200 watt che è particolarmente adatta a riscaldare l’acqua in poco tempo facendovi risparmiar anche dal punto di vista della spesa energetica. Il bollitore del marchio Morphy Richards è particolarmente adatto a chi prepara spesso tè e tisane, infatti utilizzandolo in questo modo andrete a dimezzare i tempi di riscaldamento dell’acqua. La particolarità del design di questo bollitore e le sue ottime prestazioni lo rendono un prodotto dal buon rapporto qualità prezzo e quindi sicuramente consigliato.

Principali pregi

  • Design elegante
  • Buona capacità di acqua
  • Solido e robusto

Principali difetti

  • Prezzo abbastanza alto
  • Non è possibile regolare la temperatura

Scheda Tecnica

  • Misure: 23 x 29 x 25 cm
  • Supporto rotante di 360 °
  • Spegnimento automatico
  • Capacità in litri: 1,5
  • Materiale: acciaio inossidabile
  • Potenza: 2200 Watt
7950 7959 7985 7974 7967 7991 7940 8019 8017 7998