Moulinex BY540D Subito Bollitore in Acciaio Inox con Capacità di 1.7 L

Capacità di acqua8.8
Estetica8.7
Resistenza8.7
Funzionalità e accessori8.8
Potenza e consumo energetico8.7
Rapporto qualità prezzo8.8
Punteggio Totale
8.8/10
Prezzo Migliore

45.90 (as of 10 giugno 2019, 7:38) 32.00

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Recensione completa – Moulinex BY540D Subito Bollitore in Acciaio Inox con Capacità di 1.7 L

Il bollitore elettrico Moulinex BY540D in acciaio inox è un bollitore elettrico caratterizzato da un’ottima capacità di acqua e da prestazioni abbastanza veloci e sicure. Questo bollitore ha una struttura realizzata interamente in acciaio che lo rende non solo robusto e resistente ma anche particolarmente sicuro a contatto con l’acqua bollente.

Questo bollitore elettrico del marchio Moulinex riesce a combinare delle ottime prestazioni ad un prezzo piuttosto conveniente. Queste caratteristiche lo rendono sicuramente un ottimo prodotto nella sua fascia di prezzo. Ma andiamo ad esaminare nel dettaglio le caratteristiche principali di questo bollitore.

Capacità di acqua

Il bollitore elettrico in acciaio inox Moulinex BY540D ha una capacità massima di acqua di 1,7 litri. Ciò significa che può contenere facilmente oltre 1,5 litri d’acqua da portare a ebollizione. Si tratta di un ottimo livello di capacità, infatti consente di riscaldare grossi quantitativi di acqua che poi potranno essere utilizzati per vari scopi. Non solo preparare tè e tisane, ma anche riscaldare grosse quantità di acqua per preparare pasta, riso o zuppe.

La caraffa di questo bollitore elettrico è graduata e risulta quindi molto semplice da usare; potrete infatti tenere sempre sotto controllo il livello di acqua all’interno del bollitore e potrete facilmente preparare esclusivamente il quantitativo di acqua di cui avete bisogno.

Estetica

Il bollitore elettrico in acciaio inox Moulinex BY540D ha un’estetica molto semplice ma d’effetto. Infatti è caratterizzato da un design minimal ma molto elegante che bes si adatta a vari tipi di cucine e di arredamenti. Il bollitore ha una struttura realizzata interamente in acciaio; sotto al manico del bollitore è presente una piccola finestra trasparente e graduata che risulta particolarmente comoda da utilizzare per misurare il livello di acqua presente all’interno del bollitore.

Si tratta di un bollitore interamente realizzato in acciaio. E’ proprio l’acciaio che rende questo bollitore sicuro e a prova di usura; inoltre andrete ad utilizzare un materiale che, a differenza della plastica non si deteriorerà e sopratutto non rilascerà alcun tipo di sostanza che potrebbe risultare dannosa per voi stessi.

Resistenza

Come abbiamo già anticipato, questo bollitore è realizzato interamente in acciaio inox. La resistenza inserita nella struttura del bollitore Philips HD9357/10 è una resistenza piatta che si trova al’interno della caraffa del bollitore. Si tratta di una resistenza realizzata anch’essa in acciaio inox e che non è visibile da chi utilizza il bollitore ma si trova in una posizione nascosta.

Avere una resistenza nascosta e quindi nona  contatto con l’acqua, vi garantirà una migliore resa della resistenza ma anche del bollitore stesso che avrà una durata sicuramente migliore. Inoltre avere la resistenza nascosta e non a contatto con l’acqua sarà un ulteriore protezione per voi; infatti i due elementi non andranno mai a entrare in contatto, in questo modo non rischierete di contaminare l’acqua con altre sostanze.

Funzionalità e accessori

Il bollitore elettrico in acciaio inox BY540D del marchio Moulinex è un bollitore caratterizzato da alcune funzionalità molto semplici che lo rendono però perfetto e adatto a vari utilizzi.Essendo realizzato in acciaio, il bollitore sarà molto più resistente e robusto e non si rovinerà facilmente. Inoltre l’acciaio vi aiuterà a mantenere l’acqua calda più a lungo anche dopo che lo avrete spento.

Il bollitore è dotato anche di un pratico filtro anti calcare che potrete rimuovere e pulire con estrema facilità. Infine il bollitore è dotato di una base girevole a 360 gradi, sulla quale va appoggiata la caraffa. Alla base è collegato il cavo con cui si collega il bollitore alla corrente, si tratta di un cavo resistente e riavvolgibile molto pratico, anche se leggermente corto. Questo bollitore è veloce e pratico da usare.

Potenza e consumo energetico

Il bollitore elettrico in acciaio inox Moulinex BY540D ha una potenza massima di 2200 W. Si tratta di un’ottima capacità energetica che permette di ottenere dell’acqua calda in tempi davvero brevi e facendovi risparmiare anche energia elettrica.

Per quanto riguarda invece il consumo di energia di questo bollitore, ebbene non si tratta di un consumo esagerato. E’ vero che questo bollitore sfrutta un valore di potenza abbastanza elevato, ma grazie alla grossa capienza della caraffa andrete a sfruttare questa potenza per poco tempo evitando consumi eccessivi. Il consumo energetico in effetti sarà simile a quello di qualsiasi altro piccolo elettrodomestico.

Rapporto qualità prezzo

Il bollitore elettrico in acciaio inox BY540D del marchio Moulinex è un bollitore caratterizzato da estrema praticità di utilizzo e da ottime prestazioni. Il bollitore Moulinex riesce a riscaldare l’acqua in poco tempo, inoltre, essendo realizzato totalmente in acciaio, risulta anche molto più resistente rispetto ad altri bollitori in commercio.

Questo bollitore risulta semplice da utilizzare, veloce e poco dispendioso per quanto riguarda i consumi energetici. Il design semplice si adatta a qualsiasi cucina, inoltre le ottime caratteristiche del bollitore combinate con il prezzo conveniente, lo rendono un prodotto dal buon rapporto qualità prezzo.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 8.8/10

Possiamo concludere la nostra recensione del bollitore elettrico in acciaio inox BY540D del marchio Moulinex, andando a riassumere quelle che sono le sue migliori caratteristiche e qualità. Questo bollitore ha il pregio principale di essere rivestito interamente in acciaio. Infatti la struttura del bollitore Moulinex è tutta in acciaio inox, materiale che lo rende molto più robusto e che vi garantirà anche una migliore resa nel corso del tempo. Inoltre l’acciaio è il materiale perfetto per i bollitori, in quanto risulta ideale per stare a contatto con l’acqua ad alte temperature. La struttura inoltre ha un design semplice ma elegante che risulta anche leggero e comodo da spostare. La caraffa è graduata e comoda da usare e poggia su una base rotante a 360 gradi che contiene poi anche il cavo da collegare alla presa di corrente. Questo bollitore, caratterizzato da una capacità di acqua di 1,7 litri, risulta comodo sia per preparare semplicemente una tazza di tè, oppure per permettere di risparmiare tempo in varie preparazioni in cucina. Le ottime caratteristiche di questo bollitore, incluse le sue prestazioni veloci e il prezzo di vendita piuttosto conveniente, lo rendono un prodotto dal buon rapporto qualità prezzo e quindi assolutamente consigliato.

Principali pregi

  • Semplice da usare
  • Robusto e leggero
  • Materiali di ottima qualità
  • Veloce/li>

Principali difetti

  • Cavo un po’ corto
  • Leggermente rumoroso

Scheda Tecnica

  • Bollitore elettrico con filtro anticalcare removibile
  • Base multidirezionale a 360°
  • Indicatore livello dell’acqua
  • Corpo in acciaio inox.
7950 7959 7985 7974 7967 7991 7940 8019 8017 7998