Proficook PC-WKS 1020 G Bollitore in Vetro, 1.7 L

Capacità di acqua8.6
Estetica8.7
Resistenza8.6
Funzionalità e accessori8.7
Potenza e consumo energetico8.6
Rapporto qualità prezzo8.6
Punteggio Totale
8.6/10
Prezzo Migliore

98.90 (as of 4 novembre 2019, 14:20) 61.99

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Recensione completa – Proficook PC-WKS 1020 G Bollitore in Vetro, 1.7 L

Il bollitore per tè in vetro PC-WKS 1020 G della ProfiCook sarà perfetto per fare differenti tipi di tè. La temperatura può essere regolata elettronicamente dai 70 ai 100 °C. Questo bollitore elettrico è dotato anche di una base di alimentazione rotabile a 360° e di un comodo manico gommato antiscivolo. Questo bollitore risulta quindi sicuro e di facile utilizzo. In più il sistema di riscaldamento integrato e il filtro per tè in acciaio inossidabile lo rendono estremamente pratico nell’uso e particolarmente adatto agli amanti di tè e infusi vari.

Questo bollitore, caratterizzato da un design molto elegante e moderno, è dotato di funzioni molto interessanti che contribuiscono a renderlo molto funzionale e adatto a diverse esigenze. Ma andiamo ad esaminare nel dettaglio le ottime caratteristiche di questo bollitore elettrico.

Capacità di acqua

Il bollitore elettrico in vetro PC-WKS 1020 G del marchio ProfiCook ha una capacità massima di acqua di circa 1,7 litri. Si tratta quindi di una capacità di acqua classica, infatti è solitamente proprio questo il quantitativo di acqua che i bollitori riescono a riscaldare tutta in una volta. E’ un ottimo quantitativo di acqua se pensiamo che comunque questo bollitore non ha delle dimensioni eccessive ma risulta invece abbastanza compatto.

Questa capacità di acqua è ideale sia per preparare tè e tisane ma anche per dimezzare i tempi di alcune preparazioni in cucina. Inoltre, trattandosi di un bollitore ideato appositamente per il tè, avrete la possibilità di andare a riscaldare solo il quantitativo di acqua di cui avete bisogno.

Estetica

Il bollitore elettrico in vetro PC-WKS 1020 G della ProfiCook è caratterizzato da un’estetica molto particolare che lo rende diverso dal solito. Infatti questo bollitore elettrico ha un design molto particolare e moderno. La caratteristiche che sicuramente per prima salata all’occhio in questo bollitore è sicuramente la struttura realizzata interamente in vetro. Infatti l’intera caraffa è totalmente trasparente e graduata. La caraffa poggia poi su una base rimovibile su cui sono presente i pulsanti di accensione e spegnimento e quelli che regolano la temperatura.

Inoltre, trattandosi di un bollitore realizzato in particolar modo per preparare infusi e tè, ha incluso nella struttura un comodo filtro in cui potrete mettere in infusione tè e tisane in foglie. In questo modo riuscirete a prepararle direttamente nella caraffa risparmiando ulteriore tempo.

Resistenza

Il bollitore elettrico in vetro PC-WKS 1020 G del marchio ProfiCook ha una resistenza piatta realizzata in acciaio. Questo tipo di resistenza è il classico modello che viene inserito in praticamente qualsiasi bollitore elettrico, seppure con qualche variante. Questa resistenza risulta abbastanza robusta e resistente da garantire un ottimo funzionamento del bollitore e sopratutto una lunga resa nel corso del tempo.

Inoltre la resistenza montata in questo bollitore è stata montata in una posizione non visibile dall’esterno del bollitore, quindi si trova in posizione nascosta. Si tratta della migliore posizione possibile per la resistenza di un bollitore elettrico; questo perchè, non solo si manterrà protetta e quindi funzionerà meglio, ma inoltre anche l’acqua, che non verrà a contatto con la resistenza, si manterrà totalmente incontaminata.

Funzionalità e accessori

Il bollitore elettrico dalla struttura in vetro PC-WKS 1020 G della ProfiCook  è dotato di numerose funzionalità che lo rendono non solo pratico ma anche adatto a diverse esigenze. La funzione più interessante e utile di questo bollitore è sicuramente quella che permette di regolare la temperatura dell’acqua. Regolare la temperatura vi permetterà di poterla adattare alle vostre necessità. Inoltre, avendo la possibilità di scegliere tra una temperatura che va da un minimo di 70 gradi a un massimo di 100 gradi, riuscirete a preparare degli infusi perfetti.

Un’altra utile funzione di questo bollitore è sicuramente quella che permette di mantenere l’acqua in caldo. Utilizzando infatti il pratico pulsante, avrete la possibilità di mantenere l’acqua in caldo molto a lungo.

Potenza e consumo energetico

Il bollitore elettrico PC-WKS 1020 G della ProfiCook raggiunge una potenza massima di circa 3000 watt. Si tratta di un grosso quantitativo di energia sfruttata, questo proprio per assicurare al bollitore delle prestazioni estremamente veloci ed efficaci. La quantità di energia elettrica sfruttata infatti permette al bollitore di sfruttare al meglio la sua funzione di riscaldamento veloce.

E’ vero però che fruttando un tale quantitativo di energia, i consumo energetico sarà sicuramente leggermente maggiore. Ma, essendo il bollitore molto veloce, i consumi non saranno eccessivi nè troppo dispendiosi.

Rapporto qualità prezzo

Il bollitore elettrico in vetro PC-WKS 1020 G del marchio ProfiCook è un bollitore elettrico che, grazie alle sue ottime funzioni e al buon rapporto qualità prezzo risulta quindi un buon prodotto pratico e semplice da utilizzare. i tratta di un bollitore particolarmente adatto agli amanti di tè e tisane; infatti, grazie alla presenza del comodo filtro per tè e tisane in foglie, riuscirete a realizzare degli infusi perfetti. Realizzato con particolare attenzione ai dettagli, questo bollitore è un prodotto di ottima qualità che saprà soddisfare qualsiasi esigenza!

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 8.6/10

Possiamo andare a concludere la nostra recensione del bollitore elettrico in vetro PC-WKS 1020 G del marchio ProfiCook riassumendo quelle che sono le qualità più interessanti di questo bel bollitore elettrico. La struttura di questo bollitore è realizzata quasi interamente in vetro; infatti la caraffa è totalmente trasparente e dona al bollitore un look e un aspetto davvero molto particolari e moderni. Il design di questo bollitore infatti risulta molto moderno ma anche estremamente adattabile a diversi stili di arredamento. Inoltre tutti i materiali utilizzati per la realizzazione di questo bollitore sono di ottima qualità e vi garantiranno un’ottima resa nel corso del tempo. Il bollitore elettrico in vetro del marchio ProfiCook è dotato di una comoda funzione che permette di regolare la temperatura dell’acqua. Avrete la possibilità di scegliere tra vari livelli di temperatura, riuscendo in questo modo ad adattarla a varie necessità ed esigenze. Inoltre questo bollitore è fornito anche di un pratico filtro per tè e tisane in foglie che vi permetterà di preparare dei buoni infusi direttamente nella caraffa del bollitore. Caratterizzato da funzioni molto utili e da una particolare attenzione per i dettagli, questo bollitore è sicuramente un prodotto dal buon rapporto qualità prezzo che vi consiglio sopratutto se siete amanti di tè o infusi vari!

Principali pregi

  • Design elegante e moderno
  • Materiali di ottima qualità
  • Possibilità di regolare la temperatura
  • Funzione di mantenimento in caldo

Principali difetti

  • Filtro poco pratico

Scheda Tecnica

  • Colore: Argentato
  • Materiale: Plastica e Metallo
  • Dimensioni: 21 x 15 x 23 cm (L x W x H)
  • Alimentazione: 220-240 V, 50 Hz
  • Capacità 1,7 L
7950 7959 7985 7974 7967 7991 7940 8019 8017 7998