Russell Hobbs 20460-56 Bollitore Buckingham, 3000 W, Acciaio Satinato

Capacità di acqua8.6
Estetica8.5
Resistenza8.5
Funzionalità e accessori8.6
Potenza e consumo energetico8.6
Rapporto qualità prezzo8.5
Punteggio Totale
8.6/10
Prezzo Migliore

59.99 (as of 7 ottobre 2019, 12:58) 52.96

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Recensione completa – Russell Hobbs 20460-56 Bollitore Buckingham, 3000 W, Acciaio Satinato

Il bollitore elettrico Russell Hobbs 20460-56 è un bollitore caratterizzato da materiali di ottima qualità e da caratteristiche che lo rendono molto pratico e adatto a varie esigenze e necessità. Questo bollitore in particolare è dotato di un sistema che permette di riscaldare velocemente l’acqua andando quindi a dimezzare i tempi di preparazione in cucina sia di bevande cade che di altri piatti. Il bollitore elettrico Russel Hobbs è caratterizzato da un design molto elegante e da una certa attenzione  ai dettagli che lo rende particolarmente funzionale. Veloce e sopratutto silenzioso, questo bollitore riuscirà a soddisfare anche i più esigenti. Ma scopriamo insieme quali sono le sue caratteristiche più interessanti.

Capacità di acqua

Il bollitore elettrico Russell Hobbs 20460-56 ha una capacità massima di acqua di 1,7 litri. Si tratta quindi di un bollitore caratterizzato da una capienza di acqua molto simile a quella di altri bollitori elettrici presenti sul mercato. Questo bollitore resta comunque una scelta comoda e pratica sia per chi prepara spesso acqua calda per infusi e tisane, ma anche per chi vuole utilizzarlo come un ausilio nella preparazione di alcuni piatti in cucina.

La caraffa di questo bollitore elettrico è graduata e risulta quindi molto semplice da usare; potrete infatti tenere sempre sotto controllo il livello di acqua all’interno del bollitore e potrete facilmente preparare esclusivamente il quantitativo di acqua di cui avete bisogno.

Estetica

Il design del bollitore elettrico Russell Hobbs 20460-56 è sicuramente uno dei suoi punti di forza; infatti questo bollitore è caratterizzata da un’estetica minimal ma molto elegante che bes si adatta a vari tipi di cucine e di arredamenti. Il bollitore ha una struttura realizzata interamente in acciaio; sulla caraffa è presente anche una piccola finestra trasparente che permette di controllare il livello di acqua al suo interno.

Inoltre questo bollitore ha dei piccoli led luminosi sistemati intorno alla base della caraffa; questi led si illuminano quando lo si accende e durante il processo di riscaldamento dell’acqua. La luce azzurra che si va a creare è un ulteriore elemento originale che arricchisce il design di questo bollitore elettrico e lo rende molto più particolare e diverso dagli altri.

Resistenza

La resistenza montata sul bollitore 20460-56 del marchio Russell Hobbs è una resistenza rotonda e caratterizzata dalle classiche caratteristiche che tutte le resistenze dei bollitori hanno. Questa resistenza inoltre è abbastanza potente per permettere al bollitore di riscaldare velocemente l’acqua. La resistenza inserita in questo bollitore è stata sistemata nella base e in una posizione non visibile esternamente.

Una resistenza realizzata in questo modo è sicuramente un vantaggio da non sottovalutare in un bollitore elettrico. Infatti, una resistenza non visibile riuscirà ad avere una migliore resa nel corso del tempo e non rischierà di deteriorarsi in fretta. Inoltre in questo modo la resistenza non entrerà mai in contatto con l’acqua che inserirete all’interno del bollitore. In questo modo avrete la sicurezza di utilizzare un’acqua non contaminata e pura.

Funzionalità e accessori

Il bollitore elettrico Russell Hobbs 20460-56 è caratterizzato da funzioni molto basiche ma che lo rendono comunque molto versatile e funzionale. Essendo realizzato in acciaio, il bollitore sarà molto più resistente e robusto e non si rovinerà facilmente. Inoltre l’acciaio vi aiuterà a mantenere l’acqua calda più a lungo anche dopo che lo avrete spento.

Il bollitore è dotato anche di un pratico filtro anti calcare che potrete rimuovere e pulire con estrema facilità. Inoltre anche la base di questo bollitore è rimovibile ed è realizzata in modo da essere particolarmente stabile. Il bollitore è sopratutto semplice da usare, basterà servirvi dell’apposito pulsante di accensione per ottenere l’acqua calda di cui avrete bisogno in soli 45 secondi.

Potenza e consumo energetico

Il bollitore elettrico Russell Hobbs 20460-56 raggiunge una potenza massima di 3000 watt, una potenza che vi permetterà di ottenere delle ottime prestazioni in tempi piuttosto brevi e veloci. La potenza di questo bollitore è perfetto per il tipo di capacità di acqua di cui è dotato, infatti gli permette di funzionare perfettamente sia quando lo userete per riscaldare tutta l’acqua contenuta nella caraffa, sia quando lo userete per riscaldare una sola tazza di acqua.

Pur avendo una potenza di ben 3000 watt, questo bollitore risulta comunque poco dispendioso dal punto di vista del consumo energetico. Infatti andrete a consumare la stessa quantità di energia che consumerebbe un qualsiasi piccolo elettrodomestico.

Rapporto qualità prezzo

Il bollitore elettrico 20160-56 del marchio Russell Hobbs è un bollitore dalle caratteristiche molto semplici ma allo stesso tempo estremamente funzionali e dal buon rapporto qualità prezzo Questo bollitore è perfetto per chiunque desideri un prodotto sempre a disposizione per ottenere acqua calda in tempi molto veloci.

Il processo di utilizzo di questo bollitore è davvero semplicissimo, avendo un unico livello di temperatura vi basterà semplicemente accenderlo e attendere pochi secondi. Se siete alla ricerca di un bollitore caratterizzato da materiali di ottima qualità e da un design elegante, il bollitore Russell Hobbs potrebbe fare al caso vostro!

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 8.6/10

Possiamo concludere la nostra recensione del bollitore elettrico Russell Hobbs 20460-56 andando a riassumere in breve quelle che sono le sue caratteristiche più interessanti. Questo bollitore ha un design molo semplice ma anche lineare ed elegante, la struttura è realizzata interamente in acciaio. Anche l’interno della caraffa è rivestito di acciaio inox, materiale che rende il bollitore molto più resistente ed efficiente. Il bollitore è dotato di un’unica temperatura disponibile, una volta accesso, servendovi dell’apposito pulsante, vi basterà attendere pochi secondi per ottenere l’acqua calda di cui avete bisogno. Il bollitore ha una caraffa che riesce a contenere circa 1,7 litri di acqua. Inoltre la caraffa è graduata e permette di tenere sempre sotto controllo il quantitativo di acqua che inserirete al suo interno. Questo bollitore inoltre ha un piccolo dettaglio che lo rende più originale e particolare rispetto ad altri bollitori; intorno alla base della caraffa sono stati montati dei piccoli led luminosi ce si accendono durante l’utilizzo del bollitore. La tenue luce azzurra che producono da un tocco in più al design del bollitore. Le caratteristiche di questo bollitore lo rendono un buon prodotto nella sua fascia di prezzo; rispetto ad altri, questo bollitore ha sicuramente un buon rapporto qualità prezzo.

Principali pregi

  • Materiali di ottima qualità
  • Silenzioso e pratico
  • Sistema di riscaldamento rapido

Principali difetti

  • Complicato da pulire

Scheda Tecnica

  • Riscaldamento veloce
  • Indicazione del livello di acqua
  • Doppio indicatore del livello dell’acqua
  • Capacità: 1.7L
  • Anello luminoso che si accende durante l’ebollizione
  • Filtro rimovibile e lavabile
7950 7959 7985 7974 7967 7991 7940 8019 8017 7998