Russell Hobbs Classic Bollitore, 2200 W, 4 Tazze, Acciaio Inossidabile, Giallo

Capacità di acqua8.6
Estetica8.7
Resistenza8.6
Funzionalità e accessori8.7
Potenza e consumo energetico8.6
Rapporto qualità prezzo8.7
Punteggio Totale
8.7/10
Prezzo Migliore

29.99 (as of 16 settembre 2019, 12:30)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Coperchio con apertura a pressione
  • Elemento di riscaldamento nascosto
  • Filtro anticalcare rimovibile e lavabile
  • Base girevole a 360° con avvolgicavo
  • Pulsante on, off con spia rossa
  • Potenza: 2200 watt
  • Capacità: 1,0 l

Recensione completa – Russell Hobbs Classic Bollitore, 2200 W, 4 Tazze, Acciaio Inossidabile, Giallo

Il Bollitore Russell Hobbs Classic da 4 tazze è un bollitore caratterizzato da un un design davvero particolare che lo rende più originale e diverso rispetto ad altri bollitori in commercio. Questo bollitore, strutturato in modo da avere delle dimensioni molto compatte e quindi anche abbastanza comode, è dotato di funzioni basiche che lo rendono però adatto a varie esigenze. Il bollitore del marchio Russell Hobbs è stato realizzato con ottimi materiali e prestando particolare attenzione ai dettagli. Inoltre, essendo anche potente, questo bollitore vi offrirà delle prestazioni velocissime e a risparmio energetico. Ma andiamo adesso ad esaminare quelle che sono le caratteristiche più interessanti di questo bollitore elettrico.

Capacità di acqua

Il bollitore elettrico Russell Hobbs Classic ha una capacità massima di acqua di 1 litro. Rispetto ad altri bollitori elettrici in commercio, questo bollitore risulta essere quindi più piccolo e compatto. Le dimensioni di questo bollitore comportano inevitabilmente una minore capacità di acqua. Comunque 1 litro circa di acqua è una quantità più che sufficiente a preparare 4 tazze di tè, quindi non si tratta di un quantitativo di acqua così esiguo come si potrebbe pensare.

Questo bollitore, oltre ad essere molto particolare nella forma, è anche molto funzionale e semplice da utilizzare. La caraffa è dotata di un sistema che permette di controllare lo stato dell’acqua al suo interno con estrema facilità. Inoltre 1 litro di acqua potrebbe essere anche un’ottima quantità di acqua da poter utilizzare per altri scopi, per esempio per  dimezzare i tempi di preparazione in cucina.

Estetica

Il bollitore elettrico Russell Hobbs Classic fa dell’estetica uno dei suoi punti di forza. Infatti questo bollitore è caratterizzato da un design molto particolare e diverso dagli altri bollitori. La sua forma tondeggiante ricorda molto quella delle vecchie teiere che si usavano un tempo.  Inoltre il bollitore è caratterizzato da alcuni dettagli e da uno stile vintage che lo rendono sicuramente molto più particolare.

Questo bollitore quindi non solo svolgerà al meglio il compito per cui l’avete acquistato, ma sarà anche un complemento estetico per la vostra cucina. Potrete scegliere tra diverse varianti di colore che saranno adattabili a vari tipi di arredamento e di cucine. Un’altra caratteristica da non sottovalutare relativa a questo bollitore sono i materiali utilizzati per la sua realizzazione che sono di ottima qualità e fattura.

Resistenza

La resistenza montata nel bollitore elettrico modello Classi del marchio Russell Hobbs è una classica resistenza piatta in acciaio. Questo bollitore, pur essendo più piccolo nelle dimensioni, ha una resistenza simile a quella che viene inserita in ogni bollitore in commercio. La resistenza viene montata in modo da non essere visibile nè dall’esterno del bollitore nè dall’apertura della caraffa. Quindi si trova in un punto nascosto dove non è nè a vista nè rischia di entrare in contatto con l’acqua.

Inoltre, trovandosi in posizione nascosta, la resistenza durerà sicuramente più a lungo e garantirà quindi un migliore funzionamento e una miglior resa del bollitore stesso. Inoltre, oltre ad essere una garanzia di un funzionamento migliore, una resistenza nascosta evita di entrare in contatto sia con l’acqua che con altre sostanze.

Funzionalità e accessori

Oltre ad essere un bollitore bello dal punto di vista estetico, il bollitore elettrico Russell Hobbs Classic è anche caratterizzato da varie funzioni molto utili. Innanzitutto questo bollitore è dotato della funzione che permette di riscaldare l’acqua molto velocemente. Quindi riuscirete a riscaldare l’intera quantità di acqua contenuta nella caraffa in pochi secondi andando a risparmiare sia tempo che energia.

Inoltre questo bollitore ha la caraffa è graduata in modo da tenere sempre sotto controllo il livello di liquido che viene inserito al suo interno. Il bollitore però non è dotato di alcun termostato nè di alcuna funzione che permette di regolare la temperatura dell’acqua in base alle vostre necessità.

Potenza e consumo energetico

Il bollitore elettrico Russell Hobbs Classic raggiunge una potenza massima di 2200 watt. Si tratta di una potenza perfetta per ottenere delle prestazioni veloci e immediate senza però consumare eccessiva energia. Questo bollitore infatti, grazie proprio alla potenza che raggiunge, riesce a riscaldare l’acqua in tempi davvero brevissimi.

Una potenza di 2200 watt vi permetterà anche di evitare un eccessivo dispendio energetico. Infatti, una potenza del genere vi permetterà di riscaldare l’acqua velocemente ma di risparmiare anche tempo ed energia. In effetti il consumo energetico di questo bollitore potrebbe essere paragonato a quello di un qualsiasi piccolo elettrodomestico.

Rapporto qualità prezzo

Il bollitore elettrico Classic del marchio Russell Hobbs è un bollitore che, grazie alle sue ottime caratteristiche, ha un ottimo rapporto qualità prezzo. La capacità di acqua comoda e la semplicità di utilizzo di questo bollitore lo rendono un ottimo compromesso per chi cerca sia la qualità dei materiali che un design particolare.

La qualità che salta immediatamente all’occhio di questo bollitore è sicuramente il design così particolare che lo rende esteticamente piacevole e bello da vedere. Se cercate un bollitore esteticamente curato e molto funzionale, il bollitore Russell Hobbs potrebbe essere il prodotto giusto per voi!

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 8.7/10

Possiamo concludere la nostra recensione del bollitore elettrico Russell Hobbs Classic andando a riassumere brevemente le sue migliori caratteristiche e qualità. Questo bollitore elettrico è caratterizzato da un design estremamente particolare e curato nei minimi dettagli. La struttura di questo bollitore ha una forma tondeggiante che ricorda molto quella di una vecchia teiera dal design vintage e un po’ retrò. Questo design è sicuramente un aspetto che rende questo bollitore molto originale. Oltre ad essere bello esteticamente, il bollitore Russell Hobbs è anche molto pratico e funzionale. Infatti, essendo dotato di funzione di riscaldamento veloce, questo bollitore vi permetterà di riscaldare l’acqua in pochi secondi permettendovi quindi di risparmiare molto tempo. Avendo una potenza energetica di ben 22000 watt, questo bollitore risulta abbastanza potente da dimezzar i tempi di riscaldamento dell’acqua, inoltre vi aiuterà anche a risparmiare energia. Dotato di una caraffa graduata e dotata di finestrella trasparente, questo bollitore sarà comodo da usare e molto versatile. Questo bollitore è dotato anche di un comodo filtro anti calcare che vi permetterà di ottenere una qualità di acqua migliore e quindi di avere una maggiore sicurezza. Le ottime qualità di questo bollitore combinate con il prezzo competitivo, rendono questo bollitore un buon prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Principali pregi

  • Design elegante
  • Compatto e funzionale
  • Facile da usare
  • Filtro anti calcare

Principali difetti

  • Capacità di acqua minore
  • Leggermente rumoroso

Scheda Tecnica

  • Capacità: 1 lt
  • Potenza 2200 watt
  • Coperchio con apertura a pressione
  • Elemento di riscaldamento nascosto
  • Filtro anticalcare rimovibile e lavabile
  • Base girevole a 360° con avvolgicavo
  • Pulsante on, off con spia rossa
7950 7959 7985 7974 7967 7991 7940 8019 8017 7998