Trebs 99340 Dispenser per acqua calda, 2.2 L, 2600 W, Nero

Capacità di acqua8.5
Estetica8.4
Resistenza8.5
Funzionalità e accessori8.4
Potenza e consumo energetico8.5
Rapporto qualità prezzo8.4
Punteggio Totale
8.5/10

Categoria: .

Acquista su Amazon

Recensione completa – Trebs 99340 Dispenser per acqua calda, 2.2 L, 2600 W, Nero

Il dispenser per acqua calda Trebs 99340 è un comodo prodotto ideale per chi è alla ricerca di un dispenser che sia abbastanza piccolo e comodo da sistemare in cucina ma che allo stesso tempo permetta di riscaldare un grosso quantitativo di acqua. Questo dispenser del marchio Trebs differisce dagli altri dispenser venduti dal marchio per le dimensioni. Infatti ha delle dimensioni più contenute e un design diverso che lo rendono adatto anche a chi ha poco spazio a disposizione. Inoltre questo dispenser è caratterizzato da un serbatoio completamente rimovibile e dalla possibilità di regolare la temperatura e di riscaldare solo l’acqua di cui avete bisogno. Ma andiamo ad analizzare le sue caratteristiche nello specifico.

Capacità di acqua

Il dispenser per acqua calda 99340 del marchio Trebs ha una capacità di acqua di 2,2 litri. Si tratta in effetti di un ottimo quantitativo di acqua, specialmente tenendo conto del fatto che si tratta di un dispenser più piccolo e dalle dimensioni più contenute rispetto agli altri dello stesso marchio. Il dispenser in questione ha un serbatoio per l’acqua totalmente trasparente e graduato, permette quindi di tenere sempre sotto controllo il quantitativo di acqua al suo interno.

Inoltre questo dispenser permette anche di andare a riscaldare la quantità di acqua che preferite e non necessariamente tutta quella contenuta al suo interno. Il dispenser Trebs vi permetterà di riscaldare in breve tempo sia piccole quantità di acqua, per preparare infusi e tisane, sia grosse quantità di acqua utili per varie preparazioni in cucina.

Estetica

Il dispenser 99340 Trebs è caratterizzato da un design molto semplice ma elegante e funzionale. Il dispenser si presenta con una struttura realizzata in ottimi materiali, in particolare in plastica dura adatta alle alte temperature e acciaio. Il serbatoio di questo dispenser si trova sul lato posteriore ed è trasparente e graduato. Inoltre il serbatoio può essere facilmente rimosso sia per pulirlo che per riempirlo con maggiore comodità.

Sul lato frontale del dispenser si trova l’erogatore di acqua, di forma rotonda e rivestito di acciaio, e un comodo ripiano, anch’esso in acciaio su cui posizionare la tazza o il contenitore. Infine, sul lato superiore del dispenser, troverete il pulsante di accensione e spegnimento e la manopola per regolare la temperatura.

Resistenza

La resistenza del dispenser per acqua calda 99340 del marchio Trebs è una resistenza di ottima qualità e molto potente, adatta quindi a riscaldare grossi quantitativi di acqua. La resistenza si trova in posizione nascosta, all’interno del dispenser.

Una resistenza realizzata in questo modo garantirà una migliore resa e funzionalità del prodotto. Infatti, trovandosi nascosta, la resistenza non entrerà in contatto nè con l’acqua nè con altre sostanze che potrebbero danneggiarla compromettendo quindi l’utilizzo stesso del dispenser. Inoltre, non venendo in contatto con la resistenza del dispenser, anche l’acqua sarà più sicura in quanto non si contaminerà attraverso il contatto con altre sostanze.

Funzionalità e Accessori

Il dispenser 99340 Trebs è arricchito da una serie di funzioni che lo rendono estremamente pratico e sopratutto versatile. Per prima cosa, questo dispenser vi darà la possibilità di regolare la temperatura di riscaldamento dell’acqua. Attraverso la comoda manopola che si trova sul alto superiore del dispenser, avrete la possibilità di poter scegliere tra ben 4 diversi livelli di temperatura. La temperatura dell’acqua potrà variare dai 45°C ai 100°C.

Inoltre, questo dispenser del marchio Trebs, vi permetterà anche di decidere in autonomia quanta acqua volete andare a riscaldare. In questo modo potrete riscaldare esclusivamente la quantità di acqua di cui avete bisogno, e non necessariamente tutta quella contenuta all’interno del dispenser. Questa funzione vi permetterà di evitare sprechi e di risparmiare energia.

Potenza e consumo energetico

Il dispenser per acqua calda 99340 del marchio Trebs raggiunge una potenza massima di 2600 watt. Questo tipo di potenza si traduce in prestazioni molto e veloci che vi permetteranno anche di evitare sprechi per quanto riguarda il consumo energetico. Inoltre, trattandosi comunque di una potenza energetica abbastanza elevata, riuscirete ad ottenere delle prestazioni estremamente veloci quando riscalderete l’acqua.

Pur avendo delle dimensioni più contenute rispetto ad altri dispenser dello stesso marchio. questo dispenser ha comunque una potenza energetica abbastanza elevata. Nonostante ciò, il dispendio energetico che vi troverete a sostenere sarà quasi irrisorio, o almeno paragonabile a quello che consumereste utilizzando un qualsiasi piccolo elettrodomestico.

Rapporto qualità prezzo

Il dispenser per acqua calda 99340 Trebs è un dispenser caratterizzato da dimensioni molto più contenute rispetto ad altri dispenser, questo lo rende pratico e anche comodo da sistemare in cucina pur avendo poco spazio a disposizione. Nonostante le dimensioni però questo dispenser offre comunque delle ottime prestazioni che lo rendono molto funzionale e adatto a diverse esigenze.

Il processo di riscaldamento dell’acqua è estremamente veloce, inoltre avrete anche la possibilità di regolare la temperatura del’acqua e di andare a riscaldare esclusivamente il quantitativo di acqua di cui avete bisogno. Tutte queste caratteristiche lo rendono un prodotto dal buon rapporto qualità prezzo.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 8.5/10

Concludiamo la nostra recensione del dispenser per acqua calda 99340 del marchio Trebs andando a riesaminare in breve quelle che sono le sue caratteristiche più interessanti. Questo dispenser del marchio Trebs si differenzia da altri prodotti simili per le dimensioni in cui è stato realizzato. Infatti ha dimensioni più contenute rispetto ad altri dispenser che lo rendono pratico in ogni situazione. Nonostante le dimensioni però questo dispenser offre comunque un’ottima capacità di acqua, parliamo di un serbatoio che può contenere fino a 2,2 litri di acqua. Sicuramente un ottimo quantitativo di acqua che può essere utile anche per abbreviare i tempi di preparazione in cucina. Inoltre questo dispenser è caratterizzato da due funzionalità estremamente interessanti. Vi dà non solo la possibilità di regolare la temperatura dell’acqua che andrete a riscaldare ma anche di poter decidere autonomamente il quantitativo di acqua da riscaldare in base alle vostre necessità. Queste due funzioni lo rendono un prodotto davvero pratico e particolarmente funzionale. La struttura di questo dispenser, realizzata in plastica dura e acciaio, è robusta e resistente e ha un design molto lineare ma elegante. Le ottime caratteristiche di questo dispenser combinate al prezzo di vendita, lo rendono un ottimo prodotto dal buon rapporto qualità prezzo.

Principali pregi

  • Ottima capacità di acqua
  • Possibilità di regolare la temperatura
  • Serbatoio staccabile

Principali difetti

  • Capacità d’acqua minore di altri dispenser

Scheda Tecnica

  • Capacità serbatoio acqua: 2,2 litri
  • 450 – 500 ML di acqua
  • Scontro di scorrimento della protezione
  • Ideale per la preparazione di alimenti per bambini.
  • 4 diversi temperature possibili
  • In soli 5 secondi fino a 100 °C
7950 7959 7985 7974 7967 7991 7940 8019 8017 7998