Morphy Richards MR131000 Dispenser di Acqua Calda, Nero

Capacità di acqua7.6
Estetica7.7
Resistenza7.6
Funzionalità e accessori7.7
Potenza e consumo energetico7.7
Rapporto qualità prezzo7.7
Punteggio Totale
7.7/10
Prezzo Migliore

139.99 (as of 15 luglio 2019, 9:34)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Recensione completa – Morphy Richards MR131000 Dispenser di Acqua Calda, Nero

Il dispenser per acqua calda Morphy Richards MR131000 è un dispenser per l’acqua calda dal design estremamente moderno ed elegante e dotato di numerose funzioni che lo rendono un prodotto davvero all’avanguardia e allo stesso tempo molto versatile. Questo dispenser è dotato di una serie di funzioni che vi permetteranno di utilizzarlo in vari modi e secondo quelle che sono le vostre necessità.

Inoltre, trattandosi di un modello di dispenser molto moderno, avrete a disposizione anche un comodo display digitale su cui potrete visualizzare le impostazioni e le funzioni del dispenser. Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio le numerose caratteristiche di questo dispenser.

Capacità di acqua

Il dispenser per acqua calda Morphy Richards MR131000 ha una capacità massima di acqua di circa 1,5 litri. Pur trattandosi di un dispenser, quindi di uno strumento più grande rispetto ad un bollitore elettrico, questo dispenser riesce comunque ad avere delle dimensioni non eccessive. Infatti anche la capacità di acqua rispecchia delle dimensioni abbastanza contenute; 1,5 litri sono una quantità media di capienza supportata dal dispenser.

Si tratta comunque di un ottimo quantitativo di acqua che avrete a disposizione sempre e che potrete utilizzare in vari modi. Dato che il dispenser è dotato di un sistema di erogazione automatico, potrete decidere la quantità di acqua di cui avrete bisogno ed eviterete sprechi inutili.

Estetica

Il dispenser per acqua calda Morphy Richards MR131000 è caratterizzato da un’estetica molto particolare che lo rene diverso dagli altri dispenser in commercio. Infatti il dispenser in questione ha un design molto moderno e sofisticato, fatto di linee nette e squadrate. La struttura ha una forma molto quadrata dotata di una caraffa posteriore in cui va inserita l’acqua e un erogatore automatico posto sul lato frontale.

Inoltre questo bollitore è dotato di funzioni completamnete automatiche, infatti sul lato superiore del dispenser sono montati i pulsanti che regolano il processo di riscaldamento dell’acqua e un comodo display. Il display digitale è molto comodo da usare e permette di tenere sotto controllo tutte le impostazioni del dispenser.

Resistenza

Il dispenser per l’acqua calda Morphy Richards MR131000 prevede una classica resistenza piatta rivestita interamente in metallo. La resistenza montata su questo dispenser per l’acqua calda è una resistenza più potente rispetto a quelle inserite nei normali bollitori. Questo perchè deve alimentare una macchina più grande. La resistenza comunque è realizzata in materiali di ottima qualità, come tutto il dispenser, e risulterà quindi robusta e resistente garantendo al dispenser una lunga durata.

In questo dispenser la resistenza viene inserita all’interno della base del prodotto. Trovandosi in una posizione nascosta e non visibile dall’esterno del bollitore, la resistenza avrà una resa migliore nel corso del tempo in quanto non rischierà di deteriorarsi velocemente. Inoltre, non venendo a contatto con l’acqua, avrete la sicurezza di non utilizzare acqua contaminata.

Funzionalità e accessori

Il dispenser per l’acqua calda Morphy Richards MR131000 è dotato di numerose funzioni che lo rendono un prodotto davvero completo e funzionale. Oltre ad essere molto veloce grazie alla potenza sfruttata, questo bollitore è dotato della funzione che permette di regolare la temperatura dell’acqua. In questo sarete in grado di decidere la temperatura che preferite tra un minimo di 85° C a un massimo di 100° C.

Inoltre questo dispenser è dotato anche della funzione di spegnimento automatico che vi fornirà quindi una protezione e una sicurezza in più. Il dispenser del marchio Morphy Richards è dotato anche di una funzione che permette di decidere il quantitativo di acqua di cui si ha bisogno e andare quindi a riscaldare esclusivamente quella quantità. Infine, il dispenser è dotato anche di un sistema di erogazione completamnete automatico provvisto di filtro anti calcare che vi garantirà una qualità di acqua migliore.

Potenza e consumo energetico

Il dispenser per acqua calda Morphy Richards MR131000 raggiunge una potenza massima di circa 2200 watt. Si tratta di un quantitativo di potenza energetica sfruttato giusto e adatto all’utilizzo che ne farete.Infatti, anche se stiamo parlando di un dispenser, questa quantità di energia risulta comunque più che sufficiente a garantirvi delle prestazioni efficienti e sopratutto veloci.

Tenete conto inoltre che 2200 watt non comporteranno un consumo di energia esagerato o eccessivo. Anzi, pur garantendo un ottimo funzionamento al dispenser, vi permetteranno anche di andate a risparmiare sui consumi energetici.

Rapporto qualità prezzo

Il dispenser per l’acqua calda Morphy Richards MR131000 è un prodotto ricco di caratteristiche molto utili ed interessanti che lo rendono uno strumento versatile e molto comodo da utilizzare. Anche se la modalità di utilizzo potrebbe risultare leggermente macchinosa, una volta imparato ad usarlo vi troverete benissimo nell’utilizzare questo dispenser. Riuscirete a ottenere l’acqua calda di cui avete bisogno in pochissimo tempo.

Inoltre, avendo la possibilità di regolare la temperatura, riuscirete ad adattare l’utilizzo di questo dispenser ad ogni necessità. Le ottime qualità di questo prodotto combinate ad un design estremamente moderno, lo rendono sicuramente un dispenser dal buon rapporto qualità prezzo.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 7.7/10

Il dispenser per l’acqua calda Morphy Richards MR131000 è uno strumento da utilizzare in casa che risulta davvero comodo e pratico da usare. Questo dispenser, caratterizzato da un design molto moderno e quasi all’avanguardia, è dotato di una struttura squadrata e dalle dimensioni non eccessive che risulta anche comoda da sistemare in cucina. I materiali utilizzati per la realizzazione di questo dispenser sono tutti di ottima qualità e vi garantiranno un’ottima resa nel corso del tempo. Ma la caratteristica più interessante di questo dispenser è sicuramente quella legata alle numerose funzioni di cui è dotato. Per prima cosa dobbiamo menzionare la funzione di regolazione della temperatura; avrete la possibilità di scegliere tra ben 3 diversi livelli di temperatura che vi permetteranno quindi di utilizzare il dispenser in vari modi. Inoltre questo dispenser vi permetterà anche di decidere il quantitativo di acqua di cui avete bisogno e di andare a riscaldare esclusivamente quella quantità di acqua. Provvisto inoltre di un pratico display digitale sul quale controllare tutte le impostazioni e di un filtro anti calcare, questo dispenser è quindi uno strumento davvero pratico e molto utile. Le sue ottime qualità e le numerose funzioni di cui è dotato, lo rendono un prodotto dall’alto rapporto qualità prezzo.

Principali pregi

  • Ottima capacità di acqua
  • Veloce e silenzioso
  • Possibilità di regolare la temperatura dell’acqua
  • Display digitale

Principali difetti

  • Utilizzo poco intuitivo e complicato

Scheda Tecnica

  • Capacita riscaldante 150 ml – 1.5 litri
  • Temperatura selezionabile 85° C, 95° C, 100° C
  • Dispensazione automatica fino a 600 ml
  • Filtro Maxtra Brita
7950 7959 7985 7974 7967 7991 7940 8019 8017 7998