Arendo – Bollitore da mezzo litro, da viaggio con capacità d’acqua 0,5l

Capacità di acqua9
Estetica9.1
Resistenza9
Funzionalità e accessori8.9
Potenza e consumo energetico8.9
Rapporto qualità prezzo9
Punteggio Totale
9.0/10
Prezzo Migliore

35.85 (as of 13 maggio 2019, 7:07)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Recensione completa – Arendo – Bollitore da mezzo litro, da viaggio con capacità d’acqua 0,5l

Il bollitore da viaggio del marchio Ariendo è un bollitore elettrico caratterizzato da piccole dimensioni leggerezza ma comunque un’ottima capacità di acqua. Questo bollitore è ideale sia per chi è spesso in viaggio e ha bisogno di uno strumento che sia facile da usare e sopratutto semplice da trasportare ma anche per chi necessita di un pratico bollitore da portare al lavoro o ovunque ne abbia bisogno. In particolare il bollitore da viaggio del marchio Ariendo è caratterizzato da ottime prestazioni e da dei materiali di alta qualità che lo rendono resistente, pratico e funzionale. Ma vediamo nello specifico quali sono le caratteristiche più importanti di questo bollitore.

Capacità di acqua

Il bollitore elettrico da viaggio Ariendo ha una capacità di acqua di 0,5 litri. Si tratta di un quantitativo di acqua ottimo per varie esigenze e con il quale si riescono a preparare almeno due tazze piene di acqua. Questa capacità di acqua è perfetta per un bollitore da viaggio come questo che è caratterizzato da dimensioni contenute e da un peso ideale da essere portato in viaggio.

Il bollitore da viaggio Ariendo ha anche un comodo cavo di collegamento alla corrente abbastanza lungo da poter essere usato con comodità. Inoltre questo bollitore offre anche la possibilità di regolare la temperatura.

Estetica

Il bollitore elettrico da viaggio del marchio Ariendo è caratterizzato da un design semplice ed essenziale. Questo bollitore ha una struttura lineare composta da una caraffa realizzata all’esterno in plastica dura bicolore e da un comodo coperchio staccabile dalla caraffa. Inoltre ha anche un’impugnatura anatomica e rivestita in materiale anti scivolo.

Il bollitore Ariendo è caratterizzato da ottimi materiali di realizzazione, infatti la caraffa presenta una doppia parete; all’esterno c’è un rivestimento in plastica dura e resistente, mentre all’interno la caraffa è realizzata in acciaio inox. L’acciaio non solo mantiene meglio il calore ma riesce anche ad evitare di sprigionare sostanze che potrebbero contaminare l’acqua. La caraffa è completata dalla presenza di un piccolo led che si illumina in base alla temperatura scelta.

Resistenza

La resistenza del bollitore elettrico Ariendo è una resistenza di tipo normale che si trova nascosta all’interno della caraffa. Trattandosi di una resistenza non visibile, avrete il vantaggio di evitare di rovinarla in fretta facendola venire a contatto con altre sostanze. Inoltre, avendo una resistenza nascosta, il bollitore sarà anche più sicuro, infatti l’acqua non rischierà di entrare in contatto con la resistenza stessa o con altre sostanze che potrebbero essere rilasciate.

La resistenza è anch’essa realizzata in ottimi materiali che rendono tutto il bollitore particolarmente resistente. Il vantaggio più grande di questo bollitore però sono sicuramente le dimensioni che lo rendono ideale da portare in viaggio, in quanto comodo da mettere in valigia, oppure anche come valida alternativa a bollitori molto ingombranti che possono essere difficili da sistemare in cucina.

Funzionalità e Accessori

Il bollitore elettrico Ariendo ha una serie di caratteristiche molto interessanti che lo rendono funzionale. Innanzitutto questo bollitore è dotato della possibilità di poter scegliere la temperatura a cui andremo a riscaldare l’acqua. Potrete scegliere una temperatura che va dai 50°C ai 100°C . La variazione di temperatura sarà visibile attraverso il cambiamento di colore del led posizionato sulla caraffa.

Inoltre il bollitore Ariendo ha anche una funzione che mantiene in caldo l’acqua per un’ora ed è provvisto anche di funzione di spegnimento automatico. Ciò significa che, una volta che l’acqua sarà arrivata alla temperatura da voi scelta, il bollitore si spegnerà autonomamente. Infine, il bollitore è provvisto anche di segnale acustico che vi avverte quando l’acqua è pronta.

Potenza e Consumo energetico

Il bollitore da viaggio del marchio Ariendo ha una potenza di 1100 W. Si tratta di un quantitativo massimo di assorbimento di potenza che non va a impedirvi di utilizzare altri elettrodomestici insieme al bollitore. Inoltre, grazie alla velocità di riscaldamento dell’acqua, il bollitore ha un consumo energetico davvero basso, anzi è un ottimo ausilio per risparmiare energia.

Il coperchio dotato di guarnizione che impedisce la fuoriuscita dell’acqua e la possibilità di regolare la temperatura in base alle proprie esigenze, lo rende un pratico alleato per evitare sprechi inutili. Inoltre questo bollitore ha una comoda base staccabile dalla caraffa e molto pratica da utilizzare anche quando vi troverete a lavare il bollitore.

Rapporto qualità prezzo

Il bollitore elettrico da viaggio del marchio Ariendo è caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo. Le sue ottime caratteristiche e l’estrema qualità dei materiali utilizzati per la sua realizzazione lo rendono un bollitore davvero completo e funzionale.

I suoi pregi principali sono la possibilità di regolare la temperatura, la funzione di mantenimento in caldo e quella di spegnimento automatico, il rivestimento interno in acciaio inox e la capacità di acqua. Tutte queste caratteristiche rendono il bollitore Ariendo uno strumento particolarmente versatile e funzionale, nonchè un bollitore caratterizzato da qualità e da un’ottima resa nel corso del tempo.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 9.0/10

Possiamo concludere la nostra recensione del bollitore da viaggio elettrico del marchio Ariendo, affermando tranquillante che si tratta di un bollitore molto pratico e funzionale e particolarmente adatto da essere portato in viaggio. Grazie alle sue dimensioni così contenute e al peso quanto mai irrisorio, questo bollitore è lo strumento ideale da portare in viaggio, in vacanza o anche da posizionare al lavoro in modo da avere sempre la possibilità di preparare tè e tisane in modo semplice e veloce. Questo bollitore è realizzato in materiali di ottima qualità, infatti il rivestimento esterno è realizzato in plastica dura e resistente che non si surriscalda, mentre l’interno della caraffa è rivestito in acciaio inox, il materiale ideale da utilizzare a contatto con alte temperature.
Il bollitore elettrico Ariendo è dotato di funzione di regolazione della temperatura, infatti potrete scegliere tra diversi livelli di temperatura in base alle vostre necessità. Inoltre questo bollitore ha anche una funzione che permette di mantenere in caldo l’acqua almeno per un’ora e una funzione di spegnimento automatico. Tutte queste caratteristiche rendono il bollitore da viaggio Ariendo un prodotto estremamente valido, qualitativamente ottimo e molto funzionale. La qualità del bollitore Ariendo combinata con le sue interessanti funzionalità, lo rendono un prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Principali pregi

  • Possibilità di regolare la temperatura
  • Ottimi materiali di realizzazione
  • Spegnimento automatico
  • Cavo di alimentazione separato

Principali difetti

  • Coperchio staccato dalla caraffa

Scheda Tecnica

  • Alimentazione di tensione: 220-240V AC, 50/60Hz
  • Potenza assorbita: 920-1100W
  • Consumo in standby: <0,5W
  • Max. capacità d’acqua: 0,5l
  • Livelli di temperatura: 50°C / 70°C  / 80°C / 90°C/ 100°C
  •  Doppia parete
  • Funzione di mantenimento in caldo
  • Interno in acciaio inox
  • Spegnimento automatico al termine (Auto Off)
7950 7959 7985 7974 7967 7991 7940 8019 8017 7998