Klarstein Ostfriese Bollitore Elettrico 2-in-1 Teiera 1,7 Litri 2200 Watt

Capacità di acqua9
Estetica9.1
Resistenza9
Funzionalità e accessori9.1
Potenza e consumo energetico9.1
Rapporto qualità prezzo9
Punteggio Totale
9.1/10
Prezzo Migliore

54.99 (as of 8 luglio 2019, 8:59)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Recensione completa – Klarstein Ostfriese Bollitore Elettrico 2-in-1 Teiera 1,7 Litri 2200 Watt

Il bollitore elettrico 2 in 1 Ostfriese di Klarstein è un bollitore elettrico \ teiera che combina dei materiali di altissima qualità ad un design davvero elegante e ricercato. Questo bollitore è caratterizzato da una serie di funzioni davvero ricercate e interessanti che lo rendono estremamente funzionale e molto versatile. Il bollitore del marchio Klarstein è un ottimo prodotto realizzato in ottimi materiali che risulta essere la scelta ideale per chi prepara abitualmente infusi e tisane, anche in foglie. Dotato di uno speciale filtro da inserire all’interno stesso della caraffa, questo bollitore saprà adattarsi a qualsiasi tipo di esigenza e necessità. Ma andiamo a scoprire insieme quali sono le sue caratteristiche più interessanti.

Capacità di acqua

Il bollitore  \ teiera elettrico 2 in 1 Ostfriese di Klarstein ha una capacità massima di acqua di circa 1,7 litri. Stiamo parlando quindi di una capacità di acqua che resta ideale sia per preparare semplicemente degli infusi o delle tisane, sia per preparare un quantitativo maggiore di acqua da utilizzare per cucinare e dimezzare i tempi di preparazione in cucina. Questa capacità di acqua inoltre è una via di mezzo tra i bollitori elettrici da viaggio e i dispenser che risultano molto più ingombranti.

Questo bollitore riesce inoltre a combinare dei materiali di ottima qualità ad una certa velocità nella preparazione dell’acqua calda di cui avrete bisogno. In questo modo andrete sicuramente a risparmiare notevole tempo e anche energia.

Estetica

Il bollitore elettrico 2 in 1 Ostfriese del marchio Klarstein è caratterizzato da un’estetica molto particolare e sicuramente molto più elegante rispetto ad altri bollitori. Infatti il design di questo bollitore elettrico prevede una caraffa graduata completamnete realizzata in vetro, quindi totalmente trasparente. Trattandosi di una caraffa graduata, riuscirete a tenere sempre sotto controllo il quantitativo di acqua presente all’interno del bollitore.

Una delle caratteristiche più interessanti di questo bollitore è sicuramente la qualità dei materiali che sono stati utilizzati per la sua realizzazione, Infatti il bollitore, oltre al vetro, è realizzato in acciaio inox; l’acciaio inox è un materiale che riesce a garantire al bollitore una resa migliore e che vi garantirà anche una certa sicurezza in più, dato che l’acciaio non subisce danno a contatto con l’acqua calda.

Resistenza

La resistenza inserita nel bollitore elettrico 2 in 1 Ostfriese di Klarstein è una resistenza classica realizzata interamente in acciaio inox. Una resistenza del genere è sicuramente il miglior tipo di resistenza da montare su un bollitore elettrico del genere. L’acciaio garantirà una durata della resistenza pressoché perfetta. Inoltre, anche in questo caso, il bollitore prevede una resistenza montata in una posizione non visibile.

Avere la resistenza nascosta e quindi non visibile dalla caraffa del bollitore, rende il prodotto in sè molto funzionale. Questo perchè la resistenza, non venendo in contatto con l’acqua nè con altre sostanze, riuscirà ad avere una resa migliore e sopratutto non rischierà di contaminare in alcun modo l’acqua.

Funzionalità e accessori

Probabilmente uno degli aspetti più interessanti di questo bollitore del marchio Klarstein sono sicuramente le sue numerose funzioni. Innanzitutto il bollitore è dotato di una funzione di regolazione della temperatura. Infatti avrete l’opportunità di poter scegliere tra vari livelli di temperatura, da un minimo di 50°C a un massimo di 90°C. Il bollitore vi indicherà i vari livelli di temperatura attraverso il cambio di colore dei led montati sulla base della caraffa.

Un’altra caratteristica interessante di questo bollitore è la possibilità di tenere l’acqua in caldo anche dopo che il bollitore si sarà spento. utilizzando il tasto di accensione e spegnimento che si trova sul manico del bollitore, potrete impostare questa utile funzione. Inoltre questo bollitore è perfetto per gli amanti di tè e infusi vari; infatti il bollitore è dotato di un pratico filtro rimovibile in cui potrete inserire anche degli infusi in foglie in infusione.

Potenza e consumo energetico

Il bollitore elettrico 2 in 1 Ostfriese di Klarstein raggiunge una potenza massima di circa 2200 watt. Si tratta di un’ottima potenza sfruttata per una capacità di acqua di oltre 1,5 litri di acqua. Questa potenza energetica è più che necessaria per permettere al bollitore di riscaldare l’acqua velocemente andando quindi a dimezzare i tempi di preparazione.

Inoltre una potenza massima di 2200 watt permette anche di evitare dei grossi dispendi di energia. Infatti, pur trattandosi di una potenza abbastanza alta, il bollitore essendo veloce riesce però a permettervi di evitare degli eccessivi consumi energetici.

Rapporto qualità prezzo

Il bollitore elettrico 2 in 1 Ostfriese del marchio Klarstein è un bollitore caratterizzato da un design originale, elegante e adattabile a qualsiasi tipo di cucina. Inoltre questo bollitore ha delle funzioni davvero molto interessanti e utili che lo rendono molto versatile e funzionale.

I materiali utilizzati per la realizzazione di questo bollitore lo rendono molto semplice da utilizzare ma anche particolarmente efficiente. Queste caratteristiche, combinate ad un prezzo davvero competitivo rispetto ad altri bollitori dotati di caratteristiche simili, lo rendono un prodotto sicuramente consigliato e dall’ottimo rapporto qualità prezzo!

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 9.1/10

Possiamo concludere la nostra recensione del bollitore \ teiera elettrico 2 in 1 Ostfriese del marchio Klarstein, affermando tranquillamente che si tratta di un ottimo bollitore caratterizzato da estrema qualità e da un ottimo rapporto qualità prezzo. Questo bollitore ha un design davvero particolare ed elegante che lo rende diverso dagli altri bollitori; la struttura è realizzata interamente in vetro e in acciaio inox. L’acciaio inox conferisce maggiore qualità a questo bollitore, in quanto vi garantirà una resa sicuramente migliore e una maggiore efficienza. Il bollitore è dotato della funzione di regolazione della temperatura, questo significa che potere scegliere tra be quattro livelli diversi di temperatura e riuscirete quindi ad adattare la temperatura dell’acqua a qualsiasi tipo di infuso o tisana. Inoltre il bollitore è dotato anche di una funzione di spegnimento automatico e di una particolare protezione che impedisce di scottarsi accidentalmente. La caraffa del bollitore è graduata e alla base della caraffa ci sono una serie di led luminosi che cambiano colore in base alla temperatura dell’acqua. Inoltre il bollitore ha anche un pratico filtro realizzato appositamente per le tisane in cui potrete metterle in infusione andando a risparmiare ulteriore tempo. Tutte queste ottime qualità rendono questo bollitore un prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Principali pregi

  • Ottimi materiali di realizzazione
  • Possibilità di regolare la temperatura
  • Design elegante
  • Filtro incluso

Principali difetti

  • Leggermente rumoroso

    Scheda Tecnica

    •  Elemento riscaldante in acciaio inox coperto
    • Filtro anticalcare in acciaio inox integrato
    • Interruttore e tasto di regolazione temperatura
    • Livelli di temperatura impostabili
    • Spegnimento automatico e manuale
    • Indicazione del livello di riempimento
    • Protezione da funzionamento a secco
    • Protezione da surriscaldamento
    • Potenza: 1850 – 2200 W
    • Dimensioni bollitore con base: ca. 16,5 x 24,5 x 23 cm (LxAxP)
    7950 7959 7985 7974 7967 7991 7940 8019 8017 7998