H.Koenig BO12 Bollitore, Spegnimento automatico, Acciaio Inox, 1,2L, 1630W

Capacità di acqua9
Estetica9.1
Resistenza9
Funzionalità e accessori9.1
Potenza e consumo energetico9.1
Rapporto qualità prezzo9.1
Punteggio Totale
9.1/10
Prezzo Migliore

49.00 (as of 18 marzo 2019, 5:28) 19.99

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Recensione completa – H.Koenig BO12 Bollitore, Spegnimento automatico, Acciaio Inox, 1,2L, 1630W

Il bollitore elettrico H.Koenig BO12 è un bollitore perfetto da utilizzare in casa grazie anche al particolare design in cui è stato realizzato. Infatti la forma di questo bollitore elettrico ricorda molto quella di una teiera, risulta quindi un complemento per la cucina davvero molto elegante e diverso dal solito. Inoltre questo bollitore del marchio Koenig è realizzato interamente in acciaio, un materiale di ottima qualità che lo renderà resistente e duraturo.

Questo bollitore elettrico si presenta come un classico bollitore elettrico dotato però di funzioni che lo rendono molto pratico e versatile. Ma adesso andiamo ad analizzare più da vicino le caratteristiche di questo bollitore.

Capacità di acqua

Il bollitore elettrico H.Koenig BO12 ha una capacità massima di acqua di circa 1,2 litri. In questo caso abbiamo quindi una capacità di acqua che si trova a metà tra quella di un normale bollitore elettrico e un bollitore da viaggio. Questa capacità di acqua risulta quindi ideale da essere utilizzata sia per preparare semplicemente degli infusi oppure per utilizzarla per delle preparazione particolari in cucina. In ogni caso questo bollitore è molto versatile, quindi potrete utilizzarlo nel modo che vi sarà più comodo.

La struttura di questo bollitore è di buona qualità e quindi risulterà davvero semplice utilizzarlo e ottenere delle prestazioni di buona qualità. Inoltre questo bollitore è anche bello da vedere e sopratutto non risulta eccessivamente rumoroso. Ha quindi tutte le caratteristiche per essere adatto a soddisfare ogni necessità.

Estetica

Il bollitore elettrico H.Koenig BO12 è caratterizzato da un’estetica molto particolare e caratteristica. Infatti la forma di questo bollitore ricorda quella di una teiera. Il design di questo bollitore risulta quindi molto elegante e particolare. La forma tondeggiante della caraffa lo rende sicuramente molto particolare e anche diverso dagli altri bollitori in commercio. Se cercate quindi un bollitore diverso dal solito e che sia esteticamente molto bello, questo bollitore del marchio Koenig potrebbe essere la scelta giusta.

Inoltre questo bollitore è caratterizzato dalla presenza di materiali di ottima qualità. L’intera struttura è realizzata in acciaio inox di ottima qualità. L’acciaio renderà questo bollitore estremamente robusto e resistente e quindi vi garantirà anche un’ottima durata nel corso del tempo.

Resistenza

Il bollitore elettrico H.Koenig BO12 ha una classica resistenza piatta realizzata in acciaio. La resistenza prevista in questo bollitore è una classica resistenza da bollitore elettrico; è abbastanza potente da garantirvi delle prestazioni di ottimo livello ma è anche robusta in modo da non rovinarsi in fretta. Una resistenza realizzata in buoni materiali di base garantisce una resa migliore del bollitore e questo prodotto ha una resistenza di ottima qualità.

Per quanto riguarda invece la posizione della resistenza, ebbene questa si trova montata all’interno della base della caraffa. Si trova quindi in una posizione nascosta e non visibile dall’esterno. Avere una resistenza nascosta vi permetterà di farla durare più a lungo e anche di evitare di contaminare l’acqua che userete con altre sostanze.

Funzionalità e accessori

Il bollitore elettrico H.Koenig BO12, oltre ad essere bello esteticamente, è dotato anche di funzioni e di caratteristiche molto pratiche e funzionali. La caratteristica migliore di questo bollitore è sicuramente la sua velocità; infatti, grazie alla potenza del bollitore e alla sua struttura, sarete in grado di riscaldare l’acqua molto velocemente evitando qualsiasi spreco. Inoltre questo bollitore è dotato anche di una base rotante a 360 gradi che può essere facilmente rimossa.

Inoltre, sul beccuccio della caraffa, è montato anche un pratico filtro anti calcare che vi permetterà di ottenere una garanzia in più per quanto riguarda la sicurezza dell’acqua che utilizzerete. Infine questo bollitore è dotato anche della funzione di spegnimento automatico; il bollitore si spegne automaticamente se vuoto oppure al termine del processo di riscaldamento dell’acqua.

Potenza e consumo energetico

Il bollitore elettrico BO12del marchio Koenig raggiunge una potenza massima di circa 1630 watt. Si tratta quindi di un’ottimo quantitativo di energia sfruttato da questo bollitore. In effetti un livello di energia di questo genere permette al bollitore di essere molto più veloce e di garantirvi dell prestazioni qualitative molto migliori.

Nonostante però sfrutti un livello di potenza energetica abbastanza alto, il bollitore elettrico Koenig riesce comunque ad evitare sprechi energetici. Infatti i consumi di energia legati all’utilizzo del bollitore non saranno affatto eccessivi nè dispendiosi.

Rapporto qualità prezzo

Il bollitore elettrico H.Koenig BO12 è un bollitore elettrico caratterizzato da una struttura molto particolare e da un design moderno ed esteticamente molto bello e particolare. Oltre all’estetica però questo bollitore risulta anche molto funzionale e versatile. E’ dotato di funzioni che lo rendono molto pratico da utilizzare ma anche semplice.

La qualità dei materiali utilizzati per la realizzazione di questo bollitore combinata alle funzioni così pratiche, rendono questo bollitore un prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Si tratta quindi di un prodotto che vi consiglio sopratutto se cercate un bollitore che sia bello esteticamente ma anche funzionale.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 9.1/10

Possiamo terminare la nostra recensione del bollitore elettrico H.Koenig BO12 affermando tranquillamente che si tratta di un buon bollitore elettrico tra i tanti in commercio. La qualità che per prima salta all’occhio di questo bollitore è sicuramente la parte estetica. Infatti la struttura di questo bollitore è realizzata in modo da avere la forma di una vecchia teiera, la caraffa è infatti tondeggiante. Inoltre tutta la struttura è caratterizzata da un design molto particolare ed elegante che rende il bollitore diverso dagli altri. Per quanto riguarda invece le funzioni di questo bollitore, ebbene innanzitutto si tratta di un bollitore veloce. Utilizzandolo infatti riuscirete a riscaldare l’acqua davvero molto velocemente. Inoltre questo bollitore è dotato della funzione di spegnimento automatico; questa funzione sarà un’ulteriore garanzia di protezione per chi lo utilizzerà, infatti il bollitore si spegnerà in automatico quando terminerà di riscaldare l’acqua. Dotato anche di un pratico filtro anti calcare posizionato sul beccuccio, questo bollitore vi permetterà anche di filtrare l’acqua rendendola quindi migliore. Il bollitore elettrico del marchio Koenig ha un’ottima capacità di acqua che lo rende anche molto versatile. Tutte queste caratteristiche, combinate all’ottimo prezzo di vendita, rendono questo prodotto un bollitore dall’ottimo rapporto qualità prezzo e quindi sicuramente consigliato!

Principali pregi

  • Struttura in acciaio
  • Filtro anti calcare
  • Leggero e pratico
  • Buon rapporto qualità prezzo

Principali difetti

  • Leggermente rumoroso
  • Pulsante di accensione poco robusto

Scheda Tecnica

  • Struttura in acciaio inox
  • Spegnimento automatico
  • Coperchio a cerniera
  • Filtro anticalcare
  • 16 x 16,5 x 21 cm (LxAxP)
  •  Peso: 600g
  • Potenza: 1630 W
  • Capacità: 1,2L
  • Indicatore del livello dell’acqua
7950 7959 7985 7974 7967 7991 7940 8019 8017 7998