Russell Hobbs Kettle Bollitore 21600-57, 2200 W

Capacità di acqua9.1
Estetica9
Resistenza9.1
Funzionalità e accessori9
Potenza e consumo energetico9
Rapporto qualità prezzo9
Punteggio Totale
9.0/10
Prezzo Migliore

49.99 (as of 12 agosto 2019, 10:35)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Recensione completa – Russell Hobbs Kettle Bollitore 21600-57, 2200 W

Il bollitore elettrico Russell Hobbs Kettle 21600-57 è un bollitore caratterizzato da eleganza e funzionalità molto interessanti che lo rendono un bollitore davvero particolare e diverso dagli altri che si possono trovare in commercio. Questo bollitore in particolare ha una caraffa realizzata interamente in vetro, quindi trasparente, da cui è possibile vedere l’acqua messa all’interno. Il bollitore in vetro è realizzato in modo da essere particolarmente igienico e resistente. Inoltre la trasparenza della caraffa dona un tocco in più a questo bollitore che risulta essere anche bello esteticamente. Ma andiamo a scoprire quali sono le migliori caratteristiche di questo bollitore elettrico.

Capacità di acqua

Il bollitore elettrico Russell Hobbs Kettle 21600-57 ha una capacità di acqua di circa 1,7 litri. Si tratta di un ottimo quantitativo di acqua da poter portare a ebollizione, infatti corrisponde circa a 7 tazze piene. La capacità di acqua di questo bollitore lo rende davvero perfetto non solo per preparare tè e tisane ma anche per riscaldare grosse quantità di acque e quindi dimezzare i tempi di preparazione in cucina.

Avere a disposizione una capacità di acqua che supera il litro e mezzo è davvero un grosso vantaggio di questo bollitore. Inoltre la caraffa trasparente permette di tenere sotto controllo sia il quantitativo di acqua inserito nel bollitore che il momento in cui si arriva alla quasi bollitura.

Estetica

Il bollitore elettrico 21600-57 del marchio Russell Hobbs Kettle è caratterizzato da un design all’avanguardia molto elegante e moderno. Si tratta infatti di un bollitore molto particolare e sicuramente dall’estetica ricercata e molto bella da vedere. La caraffa del bollitore è interamente trasparente ed è arricchita sul fondo da dei led che conferiscono al bollitore una sfumatura particolare. Il vetro utilizzato per la caraffa è resistente e pratico da utilizzare, nonchè completamente sicuro e atossico.

Anche gli altri materiali di realizzazione del bollitore sono di ottima qualità, infatti si tratta di plastica dura e acciaio inox, due materiali che garantiscono sicurezza e un’ottima resa. Il bollitore è infine completato da una comoda base staccabile a cui è attaccato un pratico cavo riavvolgibile.

Resistenza

La resistenza di questo bollitore elettrico Russell Hobbs Kettle è una normale resistenza da bollitore che si trova però posizionata in una posizione nascosta. Avere una resistenza nascosta e quindi nona  contatto con l’acqua, vi garantirà una migliore resa della resistenza ma anche del bollitore stesso che avrà una durata sicuramente migliore.

Inoltre avere la resistenza nascosta e non a contatto con l’acqua sarà un ulteriore protezione per voi; infatti i due elementi non andranno mai a entrare in contatto, in questo modo non rischierete di contaminare l’acqua con altre sostanze.

Funzionalità e Accessori

Questo particolare modello di bollitore elettrico del marchio Russell Hobbs Kettle è caratterizzato da molte funzionalità interessanti che lo rendono pratico e funzionale. Innanzitutto questo bollitore è caratterizzato da una funzione molto interessante, infatti potrete utilizzare questo bollitore per preparare anche solo una tazza di acqua calda; attivando questa funzione risparmierete tempo e sopratutto energia.

Inoltre questo bollitore ha un dispositivo che indica in modo immediato il quantitativo di acqua che andrete a inserire nella caraffa. Inoltre, il coperchio è realizzato in modo tale da aprirsi semplicemente premendo un pulsante, quindi risulta anche comodo da usare. Infine il bollitore è dotato di una base girevole a 360 gradi, sulla quale va appoggiata la caraffa. Alla base è collegato il cavo con cui si collega il bollitore alla corrente, si tratta di un cavo resistente e riavvolgibile molto pratico.

Potenza e Consumo energetico

Il bollitore elettrico Russell Hobbs Kettle 21600-57 ha una potenza massima di 2200 W. Si tratta di un’ottima capacità energetica che permette di ottenere dell’acqua calda in tempi davvero brevi e facendovi risparmiare anche energia elettrica. Il bollitore infatti riesce a riscaldare sia piccoli che grossi quantitativi di acqua in pochissimo tempo, di solito in circa 2 o 3 minuti.

Questo bollitore, nonostante abbia una grossa capacità di acqua, riesce comunque a contenere il dispendio di energia; infatti il consumo energetico è davvero irrisorio se paragonato a quello di altri bollitori. Grazie alla potenza di cui è dotato, riuscirete a utilizzare in modo molto efficace questo bollitore per preparare anche fino a un massimo di 7 tazze di acqua calda.

Rapporto qualità prezzo

Il bollitore Russell Hobbs Kettle 21600-57 è un bollitore caratterizzato da un design estremamente moderno ed elegante e da alcune caratteristiche molto interessanti che lo rendono semplice da usare ma allo stesso tempo molto pratico. La capacità di acqua di 1,7 litri e la possibilità di poter preparare anche piccoli quantitativi di acqua risparmiando energia, lo rendono un bollitore davvero versatile.

Pur non essendo dotato di un termostato che permette di regolare la temperatura dell’acqua, questo bollitore risulta comunque un’ottima scelta per chi cerca un prodotto che combina qualità ed eleganza. Le ottime caratteristiche e qualità di questo bollitore lo rendono un prodotto dal buon rapporto qualità prezzo.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 9.0/10

Possiamo concludere la nostra recensione del bollitore elettrico Russell Hobbs Kettle 21600-57 riesaminando quelle che sono le sue caratteristiche principali e le sue funzionalità più interessanti. Il bollitore elettrico del marchio Russell Hobbs Kettle ha una capacità di acqua di oltre 1,5 litri, parliamo di un quantitativo di acqua che arriva praticamente a 1,7 litri. Questa capacità di acqua è perfetta per chi si trova a preparare dei grossi quantitativi di acqua, sia per preparare infusi o tisane, sia per riscaldare grandi quantità di acqua andando così a dimezzare i tempi di preparazione in cucina. Inoltre questo bollitore raggiunge una potenza massima di 2200 Watt, quindi non solo risulta molto pratico e veloce ma è anche un ottimo bollitore per quanto riguarda il consumo energetico.
Sicuramente il vantaggio più interessante del bollitore elettrico Russell Hobbs Kettle 21600-57 è sicuramente la possibilità di poter preparare anche quantitativo di acqua minori risparmiando tempo ed energia. Il bollitore inoltre ha anche una comoda base girevole a 360 gradi che risulta molto comoda e pratica da utilizzare. Questo bollitore ha anche un design molto particolare e moderno caratterizzato da una caraffa interamente in vetro. La qualità dei materiali combinata con l’ottimo rapporto qualità prezzo rende questo bollitore davvero un ottimo prodotto.

Principali pregi

  1. Design d’effetto
  2. Riscaldamento veloce
  3. Coperchio automatico
  4. Semplice da utilizzare

    Principali difetti

    • Mancanza di indicatore della temperatura
    • Prezzo abbastanza elevato

    Scheda Tecnica

    • Indicatore del livello dell’acqua
    • Illuminazione
    • Filtro estraibile
    • Base a 360 gradi
    • Interruttore integrato
    7950 7959 7985 7974 7967 7991 7940 8019 8017 7998