Arendo – Bollitore Elettrico in vetro e acciaio inox, 1,7 L, 3 filtri anticalcare compresi

Capacità di acqua8.9
Estetica9
Resistenza8.8
Funzionalità e accessori8.9
Potenza e consumo energetico8.9
Rapporto qualità prezzo9
Punteggio Totale
8.9/10
Prezzo Migliore

32.85 (as of 9 dicembre 2019, 15:59)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Recensione completa – Arendo – Bollitore Elettrico in vetro e acciaio inox, 1,7 L, 3 filtri anticalcare compresi

Il bollitore elettrico in acciaio del marchio Arendo si caratterizza per lo stile moderno del design e per le elevate prestazioni! Questo bollitore del marchio Arendo è dotato di alcune funzionalità di base che lo rendono davvero molto pratico e semplice da utilizzare. Inoltre, essendo realizzato con dei materiali di ottima qualità, questo bollitore risulta anche molto robusto e resistente e quindi avrà sicuramente un’ottima resa nel corso del tempo.

Inoltre questo bollitore elettrico è dotato della funzione di riscaldamento veloce; questo vi permetterà di riscaldare l’acqua in tempi davvero molto brevi andando quindi a risparmiare anche energia. Ma andiamo ad esaminare nel dettaglio le varie funzioni di questo bollitore elettrico.

Capacità di acqua

Il bollitore elettrico in vetro del marchio Arendo ha una capacità massima di acqua di circa 1,7 litri. Si tratta di un’ottima quantità massima di acqua che avrete a disposizione sia per preparare delle tisane o degli infusi, sia per risparmiare tempo in alcune preparazioni culinarie in cucina, come la preparazione di zuppe e minestre. Questa capacità di acqua è quindi molto versatile e si adatta bene a diversi utilizzi del bollitore.

Inoltre, visto che stiamo parlando di un bollitore non eccessivamente grande, 1,7 litri sono più che sufficienti come capacità. In effetti si tratta di una capacità di acqua media che accomuna questo bollitore alla maggioranza dei bollitori in commercio. Dotato anche di numerose caratteristiche che lo rendono estremamente pratico, questo bollitore è caratterizzato anche da un processo di utilizzo molto semplice e veloce.

Estetica

Il bollitore elettrico del marchio Arendo è caratterizzato da un’estetica davvero molto particolare e d’impatto. Questo bollitore infatti è caratterizzato da un design molto elegante e moderno che lo rende sicuramente diverso dagli altri bollitori in commercio. La struttura di questo bollitore prevede una caraffa totalmente trasparente in vetro. La caraffa è anche graduata in modo da tenere sotto controllo la quantità di acqua che inserirete al suo interno.

Inoltre, sulla base della caraffa, sono montati dei led luminosi di colore blu. Quando il bollitore è in funzione, i led si illuminano creando una tenue luce blu che illumina tutta la caraffa e conferisce al bollitore un aspetto davvero particolare. Ma, oltre ad essere bello esteticamente, questo bollitore è anche realizzato in materiali di ottima qualità, tra cui acciaio e plastica dura, che lo rendono robusto e resistente.

Resistenza

Il bollitore elettrico del marchio Arendo è dotato di una classica resistenza piatta da bollitore. La resistenza è realizzata in acciaio e questo la rende molto robusta e di conseguenza garantirà anche al bollitore un’ottima resa nel corso del tempo. Inoltre la resistenza è abbastanza potente in modo da garantire al bollitore delle prestazioni di alta qualità.

Per quanto riguarda invece la posizione in cui è montata la resistenza, questo bollitore prevede una resistenza montata in posizione nascosta e non visibile. Una resistenza dl genere è l’ideale perchè permette all’acqua di mantenersi totalmente incontaminata, in quanto non entra in contatto con eventuali sostanze rilasciate dalla resistenza. Inoltre la resistenza nascosta garantisce anche una miglior durata del bollitore stesso.

Funzionalità e accessori

Il bollitore elettrico in vetro del marchio Arendo è dotato di numerose e interessanti funzioni che lo rendono un prodotto semplice da usare ma estremamente funzionale. Innanzitutto questo bollitore è dotato di numerose protezioni allo scopo di evitare il surriscaldamento del prodotto ed eventuali incidenti. Inoltre, sulla base del beccuccio, è presente un comodo filtro anti calcare che migliorerà la qualità dell’acqua che utilizzerete.

Inoltre questo bollitore è dotato anche della funzione di spegnimento automatico che si attiva quando lo staccate dalla base oppure quando lo accendete ma senza inserire acqua al suo interno. Infine, il bollitore è provvisto anche di un manico ergonomico e resistente e di una base rotante e totalmente rimovibile.

Potenza e consumo energetico

Il bollitore elettrico Arendo raggiunge una potenza massima di circa 2200 watt. Si tratta in effetti di un elevata quantità di potenza energetica sfruttata, specialmente se consideriamo le dimensioni non eccessive del bollitore. Comunque, grazie a questa potenza, il bollitore riesce a riscaldare l’acqua molto velocemente. Quindi risparmierete sicuramente molto tempo.

Ma, nonostante i ben 2200 watt di potenza energetica sfruttata, il bollitore riuscirà comunque a contenere i costi e a non consumare eccessivamente. Alla fine andrete a consumare la stessa quantità di energia di un qualsiasi altro piccolo elettrodomestico.

Rapporto qualità prezzo

Il bollitore elettrico in vetro del marchio Arendo è un bollitore che riesce a combinare dei materiali di ottima qualità a delle prestazioni di ottimo livello. Le ottime caratteristiche di questo bollitore lo rendono un prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Questo bollitore vi permetterà di riscaldare l’acqua molto velocemente andando quindi a risparmiare molto tempo ed energia. Inoltre, essendo dotato di numerosi strumenti di protezione contro le alte temperature, potrete utilizzarlo in totale sicurezza. Tutte queste qualità rendono questo bollitore un prodotto sicuramente consigliato!

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 8.9/10

Possiamo concludere la nostra recensione del bollitore elettrico in vetro del marchio Arendo andando a riassumere in breve quelle che sono le sue qualità e caratteristiche migliori. Questo bollitore è dotato di una struttura interamente realizzata in vetro, la caraffa infatti è trasparente e graduata ed è dotata di led luminosi blu montati sulla base. Quando il dispositivo è in funzione,i led si illuminano e donano al bollitore un design davvero molto particolare ed elegante e sicuramente diverso dal solito. Oltre ad essere molto bello dal punto di vista estetico, questo bollitore del marchio Arendo è dotato anche di funzionalità molto interessanti. Il bollitore è dotato della funzione di riscaldamento veloce, quindi riuscirete a riscaldare l’acqua in pochi minuti. Inoltre questo dispositivo è dotato di una protezione esterna contro il calore che vi proteggerà da eventuali incidenti dovuti alle alte temperature raggiunte dal bollitore. Inoltre questo prodotto è dotato della funzione di spegnimento automatico; il bollitore si spegne quando non ha acqua al suo interno o quando termina il processo di riscaldamento dell’acqua. La qualità dei materiali utilizzati per la realizzazione di questo bollitore e le ottime prestazioni di questo bollitore lo rendono un prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo e che sicuramente vi consiglio!

Principali pregi

  • Elegante e d’impatto
  • Facile da usare
  • Riscalda l’acqua velocemente
  • Buon rapporto qualità prezzo

Principali difetti

  • Cavo di alimentazione un po’ corto
  • Leggermente rumoroso

Scheda Tecnica

  • Capacità di 1,7 litri
  • Potenza 2200 Watt
  • Spegnimento automatico/manuale
  • Protezione dal surriscaldamento
  • Illuminazione LED blu
  • Chiusura OneTouch/ coperchio di sicurezza
  • Indicatore livello acqua
  • Dimensioni: 24 × 16 cm (H × Ø)
  • Garanzia di 24 Mesi
7950 7959 7985 7974 7967 7991 7940 8019 8017 7998